Oppure

Loading
28/06/09 8:39
Daf
Creando una connessione TCP è possibile usarla esternamente alla propria rete privata, come molti programmi lo permettono, visualizzando il proprio indirizzo ip esterno?

Es.:
  Edit1.Text := GetExternalIP(SERVER1.Host)


Grazio in anticipo
:-?
aaa
29/06/09 7:21
Daf
mi serve x fare un programma host (non importa ke sia completo x khè si autoaggiorna ma questo mi servirebbe al + presto
aaa
01/07/09 13:09
Cesco90
Non capisco cosa intendi quando dici:

Creando una connessione TCP è possibile usarla esternamente alla propria rete privata, come molti programmi lo permettono, visualizzando il proprio indirizzo ip esterno?


Intendi sapere il tuo IP pubblico???


aaa
01/07/09 18:22
Daf
esatto (utilizzando una connessione tcp "normale" si può usare anke trammite internet ma...) non sò come trovare il mio ip pubblico con una funzione delphi
aaa
01/07/09 19:40
Cesco90
Credo che non sia possibile per via del fatto che la maggior parte delle volte (99,9999%) la macchina su cui un programma gira non conosce il proprio IP pubblico!!!

Quindi ti restano 2 alternative:

1) conneterti tramite il protocollo HTTP (dovrai implementare una connessione con un web server) ad uno di qui siti tipo geobytes.com/… una volta scaricata la pagina cerchi dentro il tuo IP tanto la pagine è sempre uguale!!!!!

2) creare un programma server in internet a cui tu ti colleghi anche magari tramite UDP che ti restituisca il tuo ip pubblico.


Premetto questo è quello che mi è venuto in mente....... quindi se trovi/trovate idee migliori bene perchè queste sono piuttosto lunghe da implementare!!!
aaa
01/07/09 19:43
Cesco90
Nel sito del link c'è questo interessante pezzo di codice per avere le informazioni desiderate ma è in PHP:

$tags = get_meta_tags('http://www.geobytes.com/IpLocator.htm?GetLocation&template=php3.txt&IpAddress=87.9.227.1');
print $tags['city'];  // city name


good luck!!!
aaa
02/07/09 7:09
Daf
magari c'è un modo attaccandosi come client al rooter e chiedendolo con un messaggio
aaa
02/07/09 17:00
Cesco90
Che io sappi non credo che esista un protocollo per questa funzione.

Ma se posti qui probbabilmente hai già fatto un'approfondita ricerca con il buon google!!!!

Non sò come aiutarti!!!:(
aaa