Oppure

Loading
06/03/06 21:47
Groucho
Ragazzi, avrei questo problema:
allora, ho creato un'applicazione con delphi 7 in cui ho incluso un file audio tramite il componente mediaplayer. Fin qui tutto ok. Ora se io provo ad aprire l'eseguibile, il programma funziona normalmente. Se invece lo passo a una qualsiasi altra persona, questa non riesce ad aprilo ed esce la classica schermata di errore di windows che dice che l'applicazione ? crashata e si pu? inviare la segnalazione errori.
Ovviamente se tolgo il file audio e il componente media player, tutti quanti riescono a vedere il prog normalmente.
Da cosa dipende quest'errore ? Se non conoscete la soluzione allora avreste una via alternativa per inserire un file audio e far in modo che tutti lo leggano?
Grazie in anticipo :)
Saluti
aaa
07/03/06 11:02
pierotofy
Io ti suggerire una soluzione pi? elegante (anche se un po' pi? complessa).

Le istruzioni le trovi su questo sito, prova a seguirle e se qualcosa non ti ? chiaro chiedi pure.

swissdelphicenter.ch/torry/…

Se ti serve un esempio pratico, puoi provare a guardare l'applicazione "Multiplayer Poker" di questo sito. ;)
Il mio blog: piero.dev
09/03/06 9:50
Groucho
ma funziona solo con file wav questo metodo? per gli mp3 niente ?:-|
aaa
19/03/06 13:38
pierotofy
Si solo con files .wav.
Il mio blog: piero.dev
13/05/06 17:50
Ciao gente be al tuo problema forse c'e' un modo ma rognoso non so se funziona nel tuo caso io ho risolto a un errore simile ma con me mi diceva il nome del file che non trovava 8-) e con mia gran sorpresa era un file di sistema nella cartella System32 che aveva a che fare col compilatore stesso con cui ho fatto il programma mi e' bastato copiarlo direttamente nella stessa cartella del mio programma per risolvere forse con te e' la stessa cosa inerente al componente mediaplayer che lo cerca. Ma come ti ho detto se l'errore non ti da il nome del file vattela pesca. va per tentativi allimite:D se usi delphi copia tutte le librerie in formatto *.bpl e vedi che succede prova sia su system32 che nella stessa cartella del programma ok?
20/09/06 14:31
awall
Aiuto!

Sto programmando Delphi 5 x file .wav, una cosa che non riesco.
Esempio:

Wave1.FileName :='canto.wav';
if Wave1.FileName <> '' then
Wave1.PlayWave;
Wave1.FileName :='benvenuto.wav';
if Wave1.FileName <> '' then
Wave1.PlayWave;

due files .wav insieme funziona solo l'ultimo e non suona il primo .wav
Poi anche ho riprovato PlayResSound('SOUND1',SND_ASYNC);
Ma non conosce funziona, cioè non conosce il commando...
Che posso fare?:-?

Aspetto..
Grazie da Walter
aaa
20/09/06 16:30
nikipe_silver
non so di preciso come funzioni ma non dovresti far aspettare il programma in modo da fargli suonare tutto il wav???
aaa
22/09/06 7:51
awall
Scusa, non ho spiegato bene.
Questo programma come ti ho fatto vedere risponde solo l'ultimo 'benvenuto.wav'
Vorrei il primo suono 'canto.wav' deve suonare fino quando ha finito e poi pausa x 2 o 3 secondi e passa il secondo suono 'benvenuto.wav' fino alla fine.
Che posso fare?:-?
Spero che mi capisci. A presto.

aaa