Oppure

Loading
23/02/09 20:27
universalmaster
ho un problema: anche se ho già programmato in pascal e lo conosco abbastanza bene, ora che ho provato a usare Delphi con Lazarus mi trovo e "spaesato" e non riesco a comprendere bene il meccanismo anche dopo aver letto guide e analizzato programmi.
Qualcuno avrebbe qualche idea su cosa potrei fare per iniziare a comprendere meglio il linguaggio. Un problema è anche che sul sito si trovano pochi programmi sviluppati su Lazarus, e quindi è un problema...fatemi sapere...grazie!!:k::k:
aaa
23/02/09 20:29
pierotofy
E' un po' problematico, la documentazione su Delphi è veramente poca (soprattutto in italiano). L'unico libro che conosco in italiano che può guidarti abbastanza bene nel comprendere il funzionamento è "Delphi 7" di Marco Cantù. Sul suo sito trovi anche qualche buon punto di riferimento.
Il mio blog: piero.dev
23/02/09 20:32
universalmaster
grazie, comunque cercherò il libro. Ho provato a cercare della documentazione su HTML.IT, ma anche se è abbastanza consistente come materiale non è che sia molto "chiara".
Vorrei provare a scaricare una versione completa del Borland Delphi, ma tutti i .torrent che ho trovato mi mandano a delgi .iso e non ho voglia di stare a masterizzare CD!!!
Se qualcuno mi può consigliare...:pat::pat::pat:
aaa
23/02/09 20:41
pierotofy
Puoi scaricare una Trial dal sito della Borland per 30 giorni se non sbaglio...
Il mio blog: piero.dev
23/02/09 20:43
universalmaster
Postato originariamente da pierotofy:

Puoi scaricare una Trial dal sito della Borland per 30 giorni se non sbaglio...

proverò..non si sa mai!!!!:asd::asd:
aaa
23/02/09 21:29
K.Mitnick
Si può scaricare gratuitamente la versione Explorer di Turbo Delphi 2006 dal sito della CodeGear... (ormai sono 9 mesi che la Embarcadero Technologies ha acquisito la CodeGear dalla Borland)

codegear.com/…
aaa
24/02/09 17:22
universalmaster
grazie!!!!:):):)
aaa
26/02/09 14:11
K.Mitnick
I prerequisiti li puoi scaricare gratuitamente da cc.codegear.com/…

"The prerequisite installer will install the software necessary for your Turbo product to run, including Microsoft .NET Framework v1.1 Redistributable, Microsoft .NET SDK v1.1, Microsoft Visual J# v1.1 Redistributable, Microsoft Internet Explorer 6 SP1 and Microsoft XML Core Services v4.0 SP2. "
aaa