Oppure

Loading
28/12/08 15:49
Darietto
Salve...

Ho un piccolo problema...

ho inseriro in un Timage un immagine jpeg...

vorrei sapere come fare per poter catturare un porzione di immagine e spostarla in un altra TImage...

grazie
aaa
02/01/09 23:59
gigisoft
Salve,
daun TImage a un'altro non so, ma se non ricordo male esiste un modo per copiare una porzione di un TCanvas in un altro TCanvas, vedi sulla documentazione.
Ciao.

Luigi
aaa
03/01/09 1:42
Darietto
Postato originariamente da gigisoft:

Salve,
daun TImage a un'altro non so, ma se non ricordo male esiste un modo per copiare una porzione di un TCanvas in un altro TCanvas, vedi sulla documentazione.
Ciao.

Luigi


ok grazie per l'aiuto..
aaa
04/01/09 17:36
inuyasca
Guarda non so se esiste una funzione per catturare un poarte dell'imagine ma io per rilevare il colore di un singolo pixel ho usato questo:
Form1.Caption := ColorToString(Image1.Canvas.Pixels[X,Y]);

{Per ottenere il numero del colore usavo questa}

Form1.Caption := Caption + ' - ' + IntToStr(ColorToRGB(Image1.Canvas.Pixels[X,Y]));
dove x e y sono le coordinate quindi puoi sempre catturare i pixel per un determinato numero orizontalmente X per un determinato numero di volte modificando Y e riprintarlo in un'altra imagine :=)) con questa istruzione
form1.Image1.Canvas.Pixels[10,43]:=clred;
be io almeno ho fatto cosi pero io prima la ingrandivo l'immagine per aumentare il numero e il dettaglio be spero ti aiuti sta cosa ;)
aaa
04/01/09 23:26
Darietto
si ho risolto utilizzando la proprieta' canvas e il metodo copyrect...

es:
begin
Image2.Canvas.CopyRect(Bounds(0,0,100,100),Image1.Canvas,Bounds(0,0,100,100));
end;
Ultima modifica effettuata da Darietto 04/01/09 23:27
aaa
05/01/09 9:29
inuyasca
Questa non la sapevo questa istruzione mo me la annoto potrebbe venirmi utile ciao
aaa