Oppure

Loading
24/06/08 22:47
enema87
Salve a tutti,sono nuovo di qui,mi presento sono Matteo;ho già qualche domandina pronta per voi;)
Sto cercando di trovare informazioni sui Treeview,ma non ho trovato molto,poichè mi servirebbe per vedere le cartelle che vi sono nel pc,ma in particolare devo realizzare un programma per visualizzare il contenuto dei cd che inserisco nel lettore.Spero di essere stato chiaro e che qualcuno di voi mi aiuti.Non mi sembra di chiedere molto,se non un treeview tipo la"visualizzazione in cartelle" di windows..
Grazie a tutti!-Matteo-:D
aaa
25/06/08 9:56
frank
Ma cosa vuoi sapere in particolare?

Devi semplicemente leggere le directory presenti nel tuo cd e poi popoli di dati la tua treeview con i metodi appositi...
Qualcosa tipo TreeView.Items.Add...

aaa
25/06/08 12:56
enema87
Ok,e come leggo la directoy del cd?si puo fare in modo dinamico?ovvero anche se cambia il nome della periferica cd?
Lo scopo del programma sarebbe partire come autorun di un dvd e mostrare il contenuto e salvarlo sul disco rigido..:asd:
aaa
26/06/08 8:47
frank
Questo codice credo faccia al caso tuo:

delphi.about.com/cs/adptips1999/a/…

Per trovare invece il drive nel quale hai inserito il cd, puoi creare una funzione a cui dai come argomento un char, che corrisponde alla lettera di un drive; poi, con la routine GetVolumeInformation(), trovi l'id del supporto inserito e, se corrisponde al tuo DVD, la funzione restituisce TRUE. Dopodichè ci fai su i lavoretti che vuoi.

Claro?


E' una soluzione pensata "al volo", potrebbero essercene di migliori...

;)
aaa