Oppure

Loading
23/03/07 10:17
netarrow
Ciao a tutti,

si sta pensando a scuola di fare Delphi visto che è diretto dopo il pascal ed è anche facile integrarlo con SQL.

Il problema che blocca l'idea è al momento il costo dell'IDE(anche perchè si vuole aiutare lo studente ad avere strumenti a casa per lo studio individuale), che ho risolto proponendo Lazarus, ma a questo punto ci si pote il problema di trovare un buon testo che sia il più slegato possibile dal IDE Borland e parli del linguaggio in se, e anzi che si rifaccia proprio a Lazarus.

Ah, Lazarus su windows.

Grazie, ciao :k:
Ultima modifica effettuata da netarrow 23/03/07 10:18
aaa
23/03/07 14:38
pierotofy
In italiano? E' gia difficile trovare testi sul Delphi versione Borland, figuriamoci per Lazarus... comunque l'IDE non e' un problema, se l'insegnante e' in grado di spiegare come usarlo...
Il mio blog: piero.dev
24/03/07 18:24
nikipe_silver
un libro sul delphi scolastico ce l'ho ma la parte SQL deve spiegarla l'insegnante...
cmq il titolo e':"Programmazione in Delphi" edito da atlas...

Cmq non puoi chiedere a un libro su un RAD di non rifarsi all'IDE...
aaa
24/03/07 19:30
K.Mitnick
Postato originariamente da nikipe_silver:

un libro sul delphi scolastico ce l'ho ma la parte SQL deve spiegarla l'insegnante...
cmq il titolo e':"Programmazione in Delphi" edito da atlas...

Cmq non puoi chiedere a un libro su un RAD di non rifarsi all'IDE...


Le immagini del libro tratte da Borland Delphi 8, il libro è di facile comprensione: adatto per chi vuole iniziare a programmare in Delphi... Il costo è 10,45 euro...
è scritto da Agostino Lorenzi e Andrea Rizzi... Codice ISBN: 88-268-1193-8..:-|
aaa
25/03/07 18:55
netarrow
Cmq non puoi chiedere a un libro su un RAD di non rifarsi all'IDE...


sisi infatti, pensvo che ce ne fosse uno che si rifà ad un IDE Lazarus, cmq vedrò di informarmi su questi libri.

Alla peggio lotterò per farli andare su Java se anche delphi si risulta problematico
Ultima modifica effettuata da netarrow 25/03/07 18:55
aaa
26/03/07 19:52
K.Mitnick
Postato originariamente da netarrow:

Il problema che blocca l'idea è al momento il costo dell'IDE(anche perchè si vuole aiutare lo studente ad avere strumenti a casa per lo studio individuale)


La licenza non è indispensabile....:D
aaa
26/03/07 20:36
netarrow
Per quanto mi riguarda è importante specialmente per la scuola che non può mettere delphi craccato.
Ultima modifica effettuata da netarrow 26/03/07 20:36
aaa
29/03/07 13:33
K.Mitnick
Postato originariamente da netarrow:

Per quanto mi riguarda è importante specialmente per la scuola che non può mettere delphi craccato.


ovviamente mi riferivo per gli studenti...:-|
aaa