Oppure

Loading
21/01/15 16:42
dvdansl
Buonasera a tutti, avrei la necessità di rendere trasparente una TScrollBox, Google non mi è di aiuto, per caso qualcuno di voi mi può illuminare?
aaa
22/01/15 15:39
pierotofy
Chiamando le Win32 API dovresti essere in grado di impostare la trasparenza, ma preparati per un bel po' di lavoro! Dovrai trovare (a runtime) l'handle della scrollbox, dopodiche' intercettare la chiamata che si occupa di disegnare la finestra e impostare la trasparenza con qualche altra chiamata.

Tutto sommato, forse ci sono altre alternative. Cosa stai cercando di fare, più nello specifico?
Il mio blog: piero.dev
22/01/15 17:13
dvdansl
Postato originariamente da pierotofy:

Chiamando le Win32 API dovresti essere in grado di impostare la trasparenza, ma preparati per un bel po' di lavoro! Dovrai trovare (a runtime) l'handle della scrollbox, dopodiche' intercettare la chiamata che si occupa di disegnare la finestra e impostare la trasparenza con qualche altra chiamata.

Tutto sommato, forse ci sono altre alternative. Cosa stai cercando di fare, più nello specifico?


Grazie.

Sarebbe un lavoro extra.
Ho un software che deve generare una form, tale form ha dei png (gestiti con tjvimage) posizionati in varie scrollbox, se sovrappongo i vari png vedo che la trasparenza viene mantenuta, ma questo non succede con le scrollbox che li contengono perchè non hanno tale proprietà.
aaa
23/01/15 15:24
pierotofy
Mm, non saprei. Forse qualcun'altro avrà qualche idea.
Il mio blog: piero.dev
30/01/15 11:54
dvdansl
Postato originariamente da pierotofy:

Mm, non saprei. Forse qualcun'altro avrà qualche idea.


Grazie lo stesso :k:
aaa