Oppure

Loading
10/09/12 9:09
lucca
ciao a tutti,
mi hanno dato un testo in formato .CBV dove all'interno vi sono delle istruzioni per macchine da officina.
Il problema è che all'interno di questo testo vi sono dei caratteri che non riesco a confrontare nel codice, così da toglierli dal controllo if.
I caratteri sono: il paragrafo(che indica, come in word, se è andato a capo) e una freccia a due punte una verso l'alto e una verso il basso!
Come posso fare un confronto???? 
aaa
10/09/12 11:48
a_butta
Postato originariamente da lucca:

ciao a tutti,
mi hanno dato un testo in formato .CBV dove all'interno vi sono delle istruzioni per macchine da officina.
Il problema è che all'interno di questo testo vi sono dei caratteri che non riesco a confrontare nel codice, così da toglierli dal controllo if.
I caratteri sono: il paragrafo(che indica, come in word, se è andato a capo) e una freccia a due punte una verso l'alto e una verso il basso!
Come posso fare un confronto???? 


Puoi confrontarli non come caratteri ma come byte: cerca su google una funzione char to int o qualcosa del genere (è da parecchio che non metto mano al pascal/delphi). Per quanto riguarda l' "a capo", dipende dal sistema di codifica col quale è stato fatto: alcuni prevedono un semplice byte 10, altri 10 e 13; devi vedere un po' tu.
Per le freccette non ho idea, cerca in internet un possibile codice ascii che corrisponda
aaa
10/09/12 12:36
lucca
ok, grazie !!!
ti farò sapere :D
ciao
aaa