Oppure

Loading
17/06/12 8:19
lucca
Ciao a tutti,
[CODE]numIdDoc:=Form2.NumId_docente;[/CODE]
[CODE]Q2.SQL.Add('SELECT classi.classe '+'from classi, docenti, connessione '+'WHERE connessione.IdDocFk ='+ numIdDoc +' AND '+ 'classi.IdclaPk=connessione.IdclaFk');[/CODE]

questo è il codice che mi permette di ottenere l'ID del docente da un database creato con Access.
Solamente che mi da errore "Errore di sintassi" visualizzandomi il codice SQL "WHERE connessione.IdDocFk =AND '+ 'classi.IdclaPk=connessione.IdclaFk"

!!!!!!!!!!!!! non riesce a visualizzare il numIdDoc!!!!!! questa l'ho passata dalla unit2!
Ho messo nelle opzioni che la Form2 è il main, quella principale.... però se clicco F7 per il debug mi parte la Form1!!!! quindi il valore che ha il numIdDoc è NULLO!!!!

Come faccio a risolvere questi problemi?????????
P.S. nella unit1 ho messo uses unit2 sotto l'interface, invece nella unit2 ho messo uses unit1 sotto l'implementation!!!!!

URGENTISSIMOOOOOOO!!!
grazie !!
aaa
17/06/12 9:42
lucca
ok ho capito dove mi crea questo errore!!!
Mi compila prima di tutto la TForm1.FormCreate..... ma all'interno ci sono righe di codice che consentono di ricavare i dati dalla pagina del login(Form2)... quindi in questo caso sono nulle....
Come faccio allora a dire di compilare per primo SOLO la unit2(pagina login)?????????? e poi successivamente la unit1????
aaa
17/06/12 12:56
smanettone83
nella unit del project inverti la creazione di form in questo modo:


begin
  Application.Initialize;
  Application.CreateForm(TForm2, Form2);
  Application.CreateForm(TForm1, Form1);
  Application.Run;
end.
aaa
17/06/12 21:49
lucca
Me lo ha messo lui in automatico come dici tu.... non so che problema ci sia....
per adesso ho tolto tutta dalla TFrom1.create, così da non avere più problemi!
Ultima modifica effettuata da lucca 17/06/12 21:50
aaa