08/08/11 20:24
Track
Salve a tutti, non intendendomi molto di "stream" ho preferito postare a voi il codice che avevo in mente per sapere da voi se eventualmente c'era qualche errore, e se possibile aiutarmi a capire dov'è, dunque, avevo in mente un progettino a connessione diretta, in cui il server possa mandare una bitmap di un image1, all'image 1 di un client,
in pratica volevo inserire questo codice su un button, per fare in modo che qualunque sia l'immagine caricata sull'image1 del server, venga salvata sullo stream
successivamente creare un button che mandi l'immagine salvata sullo stream, utilizzando questo codice:
poi passando al client, mettere questo codice su un button per visualizzare lo stream su un image1
ora il mio dubio è, l'immagine (nel mio caso, bitmap) salvata sullo stream verrà mandata tranquillamente da server a client?, o devo mettere qualcosa nell'evento OnRead del ClientSocket?
in pratica volevo inserire questo codice su un button, per fare in modo che qualunque sia l'immagine caricata sull'image1 del server, venga salvata sullo stream
Var oStm:TMemoryStream; begin oStm:= TMemoryStream.Create; Try Image1.Picture.Graphic.SaveToStream(oStm); Finally oStm.Free; End;
successivamente creare un button che mandi l'immagine salvata sullo stream, utilizzando questo codice:
ServerSocket1.Socket.SendStream(oStm);
poi passando al client, mettere questo codice su un button per visualizzare lo stream su un image1
Var oStm:TMemoryStream; begin oStm:= TMemoryStream.Create; image1.Picture.Graphic.LoadFromStream(Ostm); Finally oStm.Free; end;
ora il mio dubio è, l'immagine (nel mio caso, bitmap) salvata sullo stream verrà mandata tranquillamente da server a client?, o devo mettere qualcosa nell'evento OnRead del ClientSocket?
Ultima modifica effettuata da Track 10/08/11 12:09
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