Oppure

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16/06/11 20:02
Track
Salve a tutti, questa è la stringa per inviare un testo:

ServerSocket1.Socket.Connections[ListView1.ItemIndex].SendText(memo1.Lines.Text);


ma mettiamo che non sia connesso a nessun Client (in questo caso è connessione inversa :P), spunterebbe un errore giusto?, ecco voglio sapere come eventualmente modificare quell'errore scrivendo per esempio "connettiti al Client prima di inviare il comando!"

Grazie in anticipo! :)
Ultima modifica effettuata da Track 16/06/11 20:02
aaa
17/06/11 7:29
XBarboX
credo che un semplice try catch basti...
aaa
17/06/11 11:05
Goblin
nell'evento OnClientError del componente TserverSocket hai la gestione errori.
basta fare un doppioclick sull'evento e gestirlo, hai tutta la pappa già pronta
Ibis redibis non morieris in bello
17/06/11 12:33
givex8
fai così:
if ListView1.ItemIndex <> -1 then
ServerSocket1.Socket.Connections[ListView1.ItemIndex].SendText(memo1.Lines.Text);


In questo modo non dovrebbe darti errore
aaa
17/06/11 13:29
Goblin
EVVAAAIIIII :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
tre utenti 3 risposte diverse ... chi ha vinto la bambolina ?? :pat::pat:
G.
Ibis redibis non morieris in bello
17/06/11 18:11
smanettone83
ti basta fare cosi per gestire gli errori:

try
ServerSocket1.Socket.Connections[ListView1.ItemIndex].SendText(memo1.Lines.Text);
except
showmessage('connettiti prima ad un client');
end;
aaa