Oppure

Loading
12/06/10 16:02
Irvine
salve, avendo un eseguibile ( programma.exe) volevo che all'apertura apparisse nella cartella dove risiede un altro file ( file1.exe). è possibile includere nell'eseguibile un file ed estrarlo successivamente?
aaa
12/06/10 16:20
nessuno
Perché non distribuisci i due file insieme, magari zippati?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
12/06/10 19:03
Poggi Marco
Esiste il comando exec, incluso nell' unità dos.
aaa
13/06/10 13:54
Irvine
Postato originariamente da Poggi Marco:

Esiste il comando exec, incluso nell' unità dos.


qualche info in più perpiacere.

Per ora sto cercando di lavorare bene sugli eseguibili, per intenderci usando un file solo
aaa
13/06/10 18:58
Poggi Marco
Il comaando exec serve appunto a lanciare file eseguibili.
Inoltre, è possibile inviare un parametro - stringa - al programma da eseguire.

Ecco cosa dice il manuale del free pascal:

Exec
Synopsis: Execute another program, and wait for it to finish.
Declaration: procedure Exec(const path: PathStr;const comline: ComStr)
Visibility: default
Description: Exec executes the program in Path, with the options given by ComLine. The program name
should not appear again in ComLine, it is specified in Path. Comline contains only the parameters
that are passed to the program.
After the program has terminated, the procedure returns. The Exit value of the program can be
consulted with the DosExitCode function.
For an example, see DosExitCode (499)
Errors: Errors are reported in DosError.
aaa
14/06/10 10:18
Irvine
capito, però il programma che voglio eseguire lo vorrei estrarre dal mio programma principale, volevo sapere se è possibile una cosa del genere.

PS: approfitto della discussione per una curiosita, se ho 2 form, ed un componente per esempio un button nel form1, come faccio ad usare l'evento click nel form2
aaa
14/06/10 20:44
Poggi Marco
Come hai organizzato i due programmi?
Credo che una soluzione possibile, sia quella di suddividere il programma in due unità distinte, in modo da poter interagire liberamente.
aaa
15/06/10 7:56
Irvine
il problema e che il secondo eseguibile non è mio, ma è un programmino che ho scaricato
aaa