Oppure

Loading
05/03/10 6:21
paoloyes
Buongiorno a tutta la grande community di PieroTofy,
prima di scrivere il mio problema, vorrei dire soprattutto ai moderatori, che non sapevo in quale sezione postare. Ho postato qui perché ho alcune conoscenze in c#.
Se avete bisogno di spostare qusto post, fate pure, basta che mi avvertite. :k:

Arriviamo al dunque:

Avrei bisogno di un software (magari anche da creare in c#. Chiaramente con il vostro aiuto :)) che se io gli do un video in formtato .avi o .mp4 o un qualsiasi formato video, lui me lo riproduca CASUALMENTE in questo modo. Ad esempio: i primi due minuti me li riproduce a velocità doppia, poi altri tre minuti a velocità normale... ancora dopo per altri 6 minuti a velocità doppia e subito dopo altri 3 con velocità normale.... ecc ecc

Non so se sono stato chiaro. Se esiste già un software di questo tipo, va benissimo... Oppure se mi aiutate a crearne uno in c# ve ne sarei grato.

So che la mia richiesta e che il mio programma non è semplice e che le speranze di riuscita sono al quanto poche.. però non si sa mai, tentare non fa male a nessuno...


Ancora grazie mille a tutti e BUONA GIORNATA.


Uccio
aaa
05/03/10 8:42
Thejuster
Nulla è impossibile.
sopratutto nella programmazione.

ci sono diversi modi per farlo.

1) E usare il componente di windows media player contenuto nei riferimenti di visual studio
al tab COM

2) usera le DirectX esattamente Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback;

la scelta migliore e quella di sfruttare le directX, ma richiede una conoscenza abbastanza completa sull'argomento per manipolare un video.

puoi provare questo esempio
codeplex.com/…

per il resto ti consiglio di fare un bel giro su google,
che di materiale del genere ne trovi molto al riguardo.

se hai problemi chiedi pure.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
05/03/10 11:37
paoloyes
Ok grazie. Vedrò un pò... comunque se conoscete già qualche buon prog ditemelo pure.

Ciao e Grazie ancora
aaa
06/03/10 7:49
Il Totem
Se vuoi qualcosa di "più semplice", puoi utilizzare il controllo MediaElement di WPF (ossia ancizhé creare una normale windows application, replichi lo stesso progetto selezionando come template wpf application). Esso permette di riprodurre alcuni comuni formati video, tra cui quelli che hai citato, e ti lascia anche decidere la velocità di riproduzione cambiando la proprietà SpeedRatio:
msdn.microsoft.com/it-it/library/…

La classe Video del namespace AudioVideoPlayback non supporta questa funzionalità. Per ottenere il risultato dovresti scendere a più basso livello.
aaa