Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
04/03/10 17:13
Furion
Salve gente, come da oggetto mi serve aiuto in questo contesto: ho creato una stringa all'interno di My.Settings e ho dato all'utente la possibilità di modificarla. Solo che vorrei che non appena venga effettuata questa modifica, il mio prog si riavvii. Ho scritto questo codice:
My.Settings.MiaStringa = "Stringa utente"
My.Settings.Save()
Application.Restart()


Quello che ottengo, però, è che dopo il riavvio la stringa viene vista come vuota ("";) e viene aggiornata col valore dell'utente solo quando l'applicazione viene chiusa definitivamente. Sapreste dirmi come mai? Grazie ancora.
aaa
04/03/10 18:10
Il Totem
Forse Restart salta qualche passaggio. Prova a caricare i Settings in Form_Load.
aaa
04/03/10 18:17
Prima della Save esegui l'Upgrade

My.Settings.Upgrade()
04/03/10 18:48
Furion
Niente. Ho messo sia My.Settings.Reload() nella Form_Load, che My.Settings.Upgrade() prima del Save. Non cambia nulla.

EDIT: Rettifico. Se uso la Upgrade il nuovo valore (quello immesso dall'utente) non me lo salva proprio.
Ultima modifica effettuata da Furion 05/03/10 15:58
aaa
05/03/10 15:00
Furion
Nessuna idea?

EDIT: scusate ho risolto, o meglio, ha sempre funzionato. In poche parole, questo comportamento anomalo me lo da solo in fase di debug. Se compilo il progetto funziona tutto come dovrebbe. Scusate il disturbo.
Ultima modifica effettuata da Furion 05/03/10 15:59
aaa