Oppure

Loading
03/03/10 22:07
Rikisonny
So che può sembrare strana come cosa ma vorrei fare in modo che il mio programma tra una azione e l'altra che sono sotto il click di un button prenda una pausa...

Ho una cosa come questa:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

        For Each ...

            If ... Then
                istruzioni
                 istruzioni
                If ... Then
                Else
                   istruzioni
                    istruzioni
                End If
                If ... Then
                        istruzioni
                         istruzioni
                Else
                    
               istruzioni
                 istruzioni
                 istruzioni
                 istruzioni
                End If
            End If
        Next
    End Sub


Ecco io ogni tanto tra un istruzione e l'altra vorrei fare in modo che passino tipo 5 secondi... sapete come fare?? se mi fate qualche domanda potrei esprimermi meglio.. so che potrebbe sembrare difficile da capire quello che chiedo ma è molto semplice..
Ultima modifica effettuata da Rikisonny 03/03/10 22:10
aaa
04/03/10 6:46
A prescndere dal perchè tu voglia farlo, per una pausa, usa questo

msdn.microsoft.com/it-it/library/…(VS.80).aspx

metodo

04/03/10 7:15
Gianluca87
quoto nessuno e aggiungo....
Attenzione... Thread.Sleep punta al thread principale del programa... quindi durante questa "pausa" il programma (main thread) andrà letteralmente in pausa bloccando anche la user interface.
se il tuo intento è quello di simulare un delay nella risposta di una funzione ti suggerisco di gestire la pausa con un timer che completi la funzione dopo quanto tu desideri.
aaa
04/03/10 8:11
Sì Gianluca, ma è possibile usare il Thread.Sleep per piccoli intervalli di tempo (100 ms ad esempio) in un ciclo, intervallati da Application.DoEvents per gestire comunque i messaggi di Windows e non bloccare la UI
04/03/10 9:40
Gianluca87
Postato originariamente da nessuno:

Sì Gianluca, ma è possibile usare il Thread.Sleep per piccoli intervalli di tempo (100 ms ad esempio) in un ciclo, intervallati da Application.DoEvents per gestire comunque i messaggi di Windows e non bloccare la UI

ah good questa non la sapevo
aaa
04/03/10 10:12
Rikisonny
Ahhh infatti a me si blocca il
programma ma continua a fare le istruzioni... Pero io vorrei far prendere paus perché per esempio devo estrarre uno zip e poi cancellare alcuni file ma non gli lascio il tempo e mi dice che non esistono.. Quindi vorrei far mettere una pausa ma comunque si blocca sempre il programma!
aaa
04/03/10 10:53
@Riki ... hai letto l'ultimo mio post?

E soprattutto, ci fai vedere cosa hai scritto ?
04/03/10 10:57
Rikisonny
Sisi ho letto oggi pome quando torno a casa provo... Ora sono a scuola!
aaa