Oppure

Loading
01/03/10 15:10
cicciomillo
Ciao a tutti ^^!
Tuttora sto sviluppando un launcher per un videogame ... e io vorrei capire come fare in modo che quando io prema in certo "button" mi si apra una pagina web (non nel browser predefinito del sistema,ma proprio in un form)....Poi mi servirebbe sapere come posso far in modo che , quando premo un bottone (come sono ripetitivo :rotfl: ) si apra una certa cartella.Ultima cosa mi servirebbe sapere come mettere un orologio (digitale) nel form (magari con un font che io possa decidere....Grazie anticipatamente ^^ P.S Uso Visual Basic 2008 Express Edition
Ultima modifica effettuata da cicciomillo 01/03/10 20:23
aaa
01/03/10 15:29
fabriziorocca
Per il bottone che apre una pagina web in un webbrowser contenuto nel form:

WebBrowser1.Navigate("http://www.pierotofy.it")



(ovviamente al posto di "pierotofy.it"; puoi mettere il sito che vuoi)


Per il codice del bottone per aprire una cartella io purtroppo so dirti solamente come fare per aprire i documenti dell'utente:

Process.Start("C:/Windows/explorer.exe")
aaa
01/03/10 17:05
walker93
basta passagli il percorso senza lanciare l'explorer

Process.Start("c:/documents and settings/")
Process.Start("tuo percorso")


:k:

per l'orologio per digitale intendi che vuoi tipo delle immagini con scritte le cifre?
o vuoi anche solo il label che cambia??
Ultima modifica effettuata da walker93 01/03/10 17:08
aaa
01/03/10 18:57
cicciomillo
O.O Cioè siete stati moooooolto più che gentilissimi :k::D
Comuqnue allora ioho messo così:
dentro l'evento del bottone :


Form2.Show ()



e al caricamento della form2


webbroswer1.navigate("www.miosito.it")

e Funziona:k:
ora solo una curiosità...a cosa serve
webbroswer1.navigate("www.miosito.it")

???
Non sarebbe uguale se io mettessi solo il comando Show e poi , mettendo come oggetto il webbrowser nel Form2 impostare il sito direttamente nel campo "url" dal menù laterale ?
(a me così non funziona quindi è solo x curiosità ^^).
Comunque per l'orologio solo il label :yup:
Per la cartella invece io avevo un'idea...mettere un bottone che apra un form dove vi sono varie opzioni....tra cui inserire il percorso della cartella (perchè se io facessi un comando che apra la cartella /… ecc ecc non funzionerebbe in quanto qualcun altro magari ha la cartella in X: e così via...)
Ultima modifica effettuata da cicciomillo 02/03/10 14:57
aaa
02/03/10 15:01
cicciomillo
Poi avrei un'altra richiesta (oddio che rompiballe che sono :rofl: ) allora con il fatto che questo programma ha una grafica tutta sua (già fatta naturalmente :k:) e da quello che avrete capito ci sono millemila bottoni,come posso far in modo che quando prema un bottone esso abbia quell'effetto tipo di schiacciamento...perchè quando metto il bottone "normale" (quello classico grigio) c'è l'effetto che quando lo premo "si schiaccia",ma quando metto "background Image" per mettere il mio "botton" personalizzato, quando poi quando avvio il debug non mi fa più l'effetto,cioè clicco su sto bottone ma rimane fermo...non lo so spiegare bene O.o
So di non essere molto bravo ad esprimermi quindi su qualcosa non è chiaro basta chiedere ^^
aaa
02/03/10 16:30
walker93
con ordine:
-web browser
si puoi impostare la proprietà url con l'url del tuo sito
l'unica differenza è che con navigate usi la funzione che cambia quella proprietà
è l'equivalente a scrivere:

webbrowser1.url = new uri ("tuo_sito.it";)

-orologio
per l'orologio ti basta usare un timer con interval di un secondo (1000)
e nell'evento metti:
Label1.Text = TimeOfDay


-aprire cartella

puoi usare un FolderBrowserDialog per far scegliere la cartella

oppure se la cartella è fissa

My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories. 

contiene la cartella musica,programmi,immagini,documenti
anche se lo usi su un computer diverso ottieni il percorso dal sistema ed è per forza giusto

-bottone

per fare quello che dici dovresti usare 2 immagini, una di partenza
l'altra la metti nell'evento mousedown del bottone
    Private Sub Button1_MouseDown(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles Button1.MouseDown
        Button1.BackgroundImage = Image.FromFile("percorso immagine bottone schiacciato")
    End Sub

'e poi nell'evento mouseup rimetti quella precedente

    Private Sub Button1_MouseUp(ByVal sender As Object,
 ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles Button1.MouseUp
        Button1.BackgroundImage = Image.FromFile("percorso immagine bottone normale(di partenza)")
    End Sub
aaa