Oppure

Loading
19/02/10 20:11
jerry74
In Windows 7 l'account Administrator è disattivato di default; attraverso i seguenti comandi avviati dalla shell lo abilito e imposto la password:

intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net user administrator /active:yes\"");
intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net user administrator PASSWORD\"");


Ora devo far si che la password non scada; ho usato sempre la shell con:

intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net accounts /maxpwage:unlimited\"");


ma le policy di dominio mi ricambiano il valore ad ogni riavvio.
Ho provato ad usare altri metodi ma fino ad ora senza esito. Ad esempio il seguente:

try
{
    ManagementObject utente = new ManagementObject("root\CIMv2", "Win32_UserAccount.Domain='" + Environment.MachineName + "',Name='Home'", null);
    utente.SetPropertyValue("PasswordExpires", false); // utilizzato: "false", 0, false
    utente.Put();
}
catch (ManagementException ex)
{
    MessageBox.Show(ex.Message);
}


Ho provato anche con:

ManagementBaseObject inputParams = utente.GetMethodParameters("Create");
inputParams.SetPropertyValue("PasswordExpires", false); // utilizzato: "false", 0, false


ma GetMethodParameters accetta solo Rename come metodo e di conseguenza si può modificare solo la proprietà Name. Avete suggerimenti???
aaa
19/02/10 20:39
Non applicare le policy di dominio al tuo PC ...
19/02/10 20:42
jerry74
fosse semplice, non le gestisco io, sono solo amministratore della macchina.
aaa
19/02/10 22:41
Postato originariamente da jerry74:

fosse semplice, non le gestisco io, sono solo amministratore della macchina.


Beh, guarda, quando ci sono delle politiche di dominio e non si possono eliminare, un motivo ci sarà ...

Se chiedi a chi le gestisce e non te le modifica, avrà i suoi motivi ... quindi, se ho capito bene, tu vorresti tentare di "superare" queste regole senza che l'amministratore del dominio lo sappia ...
20/02/10 8:09
jerry74
Fino ad ora l'unico metodo che ha funzionato per impostare 'nessuna scadenza password' per l'account administrator è il comando "Net Account /maxpwage:unlimited" che però va a modifica le policy per tutti gli utenti, sia locali che di dominio; ovviamente quando le policy di dominio vengono ricaricate mi rimodificano il parametro. Io devo solo riuscire a mettere il segno di spunta nella casella 'nessuna scadenza password' come visibile nell'immagine allegata. Se non è possibile farlo dal codice lo dovrò fare manualmente, pc per pc.
aaa
20/02/10 9:30
Ma anche se lo fai PC per PC le policy rimetteranno tutto a posto.

Ripeto ... se esistono delle policy di dominio ci deve essere un motivo.

Ad esempio, io predispongo kle policy per il mio dominio (anzi i miei dominii) proprio per evitare che chiunque modifichi a livello lcoale certe impostazioni nei PC ...
Ultima modifica effettuata da 20/02/10 9:31