Oppure

Loading
17/02/10 19:10
Rikisonny
ciao a tutti... ho un problema... prima nel mio programma avevo 2 textbox in cui in una cera un sito di un programma nell'altra la versione del programma e il programma in automatico ti diceva se cerano aggiornamenti... ora pero vorrei poter avere piu programmi di cui controllare l'aggiornamento e allora ho deciso di mettere una listbox per il programma e una listbox per la versione... il codice iniziale era questo:

Una classe per scaricare il testo html di una pagina web e sotto un button "cerca aggiornamenti" cera questo codice:

 Dim URL As String
        URL = textbox1.Text
        Dim objScaricaURL As New ScaricaURL
        objScaricaURL.SetURL(URL)
        richtextbox1.Text = objScaricaURL.Scarica 'richtextbox conterrà il codice html 
'della pagina con il programma

        Dim data, data1 As String
        data = afterfirst(richtextbox1.Text, lblhtml1.Text) 'afterfirst è una funzione
'che seleziona la parte dopo il contenuto di lblhtml1
        data1 = beforefirst(data, lblhtml3.Text) 
         lblhtml2.Text = data1

        If lblhtml2.Text.Contains(txtversione.Text) Then  'txtversione è la versione del
'programma
            MessageBox.Show("Nessun Aggiornamento", "Aggiornamenti")
        Else
            MessageBox.Show(lblhtml2.Text & " Disponibile per la tua applicazione!", "Aggiornamenti")
        End If


Ora il problema è: come fare per poter usare la stessa funzione per cercare aggiornamenti per ogni oggetto della listbox?? io ho messo:
 Dim Contatore As String
        Contatore = listbox1.Items.Count - 1


Cosi so fino a che items arriverò a controllare... ma il problema è sostituire i due textbox (textbox1.text e txtversione.text) con gli items della listbox... Grazie per l'aiuto

EDIT: la funzione afterfirst e beforefirst servono per capire la versione nuova... infatti se nel codice html cè scritto versione programma 1.1 Download
io dico dopo versione programma e prima di download è una string se è uguale a txtversione nessuna aggiornamento altrimenti nuovo aggiornamento...
Ultima modifica effettuata da Rikisonny 17/02/10 22:05
aaa
17/02/10 21:25
lorenzo
il codice che hai postato non l'hai scritto tu vero? Altrimenti sapresti come usare un semplicissimo ciclo...

comunque

dim valore as String

For each valore in listbox.items
  'fai quello che vuoi con valore
next

Ultima modifica effettuata da lorenzo 17/02/10 21:29
aaa
17/02/10 21:37
Rikisonny
A parte la classe il resto lo ho scritto io... e comunque a parte che il codice lo ho scritto cosi:
 For Each valore In listbox1.Items

ora il problema rimane che devo collegare l'item 1 di una listbox all'item 1 dell'altra..

ovvero qua:
 If lblhtml2.Text.Contains(txtversione.Text) Then  'txtversione è la versione del
'programma
            MessageBox.Show("Nessun Aggiornamento", "Aggiornamenti")
        Else
            MessageBox.Show(lblhtml2.Text & " Disponibile per la tua applicazione!", "Aggiornamenti")
        End If


ah ok ora hai modificato il codice...infatti prima era sbagliato...
Ma ora come faccio a collegare gli item della listbox1 a quelli della listbox2?? all'item1 corrisponde l'item1 ecc... ??
Ultima modifica effettuata da Rikisonny 17/02/10 22:27
aaa
19/02/10 10:22
Il Totem
Quindi quando vai al ristorante non sai qual è il prezzo di quello che scegli perchè non sai collegare gli elementi di una colonna (le pietanze) a quelli di un'altra (i prezzi)?

Mi sembra ovvio che basta un indice numerico.
For I As Int32 = 0 To ListBox1.Items.Count - 1
   Dim App As String = ListBox1.Items(I).ToString()
   Dim Version As String = ListBox2.Items(I).ToString()
   '...
Next
aaa
19/02/10 22:50
Rikisonny
Ahahah bello l esempio!! Grazie mille comunque così funziona divinamente!
aaa