Oppure

Loading
16/02/10 11:24
symonx80
Ciao,
sono nuovo della programmazione vb.net e ho bisogno di una mano.
Ho bisogno di recuperare alcune proprietà dei files presenti all'interno di una determinata cartella. In VB non ho trovato alcun modo per fare questo ma mi han detto che con .net questo dovrebbe essere possibile.
Sono riuscito a leggere i file all'interno della cartella ma non a recuperarne gli attributi che mi servono, ovvero il proprietario del file e l'autore.
Esiste realmente una funzione che mi permette di fare questo?
aaa
16/02/10 13:04
Il Totem
Quelli a cui ti riferisci non sono attributi, ma metadati. I metadati sono una features del sistema operativo (in questo caso windows), ma i file non contengono alcuna informazione su tali dati (il che non avrebbe senso, d'altra parte), e quindi non è neanche possibile ottenerne i valori.
aaa
16/02/10 13:32
symonx80
Postato originariamente da Il Totem:

Quelli a cui ti riferisci non sono attributi, ma metadati. I metadati sono una features del sistema operativo (in questo caso windows), ma i file non contengono alcuna informazione su tali dati (il che non avrebbe senso, d'altra parte), e quindi non è neanche possibile ottenerne i valori.


Non è possibile neppure passando dal sistema operativo,in questo caso WinXp?
aaa
19/02/10 10:30
Il Totem
In teoria sì, solo che non riesco a trovare qualcosa di significativo sull'argomento.
aaa