Oppure

Loading
15/02/10 12:29
dragoneb
Salve a tutti mi sono appena scritto, volevo chiedervi se potevate darmi una mano su come creare un login a schede, scegliendo nome utente e password al momento e magari salvarlo su un file, sarebbe possibile? logicamente sulle schede ci sarà scritto sui tab Create Login e sull'altra Login, sarebbe possibile fare in modo che si posizioni automaticamente sotto l'altro tab?
aaa
15/02/10 13:24
Thejuster
puoi spostare tranquillamente i componenti in altri contenitori.
esempio


 tabPage1.Controls.Remove(this.button1);
 tabPage2.Controls.Add(this.button1);



PS: ricorda di specificare nel titolo sempre il linguaggio che stai usando :k:
Ultima modifica effettuata da Thejuster 15/02/10 13:30
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
16/02/10 13:21
Il Totem
Non ho afferrato il fulcro della questione...
aaa
16/02/10 15:35
Thejuster
sinceramente nemmeno io ho capito tanto cosa cercava.
ho capito solo l'ultima frase

sarebbe possibile fare in modo che si posizioni automaticamente sotto l'altro tab?


:rotfl:
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
17/02/10 12:36
dragoneb
ragazzi scusatemi avete ragione, io uso un visual basic 2008 express edition sto imparando da poco questo linguaggio, e siccome per l'ufficio mi servirebbe questo piccolo programmino, lo farei in schermo intero, ho provato a vedere in giro in rete ma non riesco a trovare niente di buono qualcuno potrebbe una mano? io in poche parole vorrei che sui tab dove ci sono create login e login, una volta che l'account è stato creato su un file il tab create login si disattivasse e automaticamente si posiziona su login, secondo voi sarebbe possibile?
aaa
17/02/10 12:41
dragoneb
raga su internet ho trovato una guida però non so come proseguire chi mi da una mano ?

vai a voi normale programma (modulo 1) e rendere il tutto impostato su "Visible = False"
la rendono un pulsante chiamato "Login" e scrivere in esso


Form2.Show ()
anche questo è solo se la cosa è il login nel modulo 2 else set per la forma che è.
Questo codice fa Form2 (o in altra forma la U ha ottenuto la cosa di login) si presenta.

MODULO 2

1. Premere su "Create Account" e scrivere

Se TextBox1.Text = "" o textBox2.Text = "" Then
MsgBox ( "Sia il vostro nome utente e la password devono essere atleast 1 lettera";)
Altro
My.computer.filesystem.createfile ( "C: \ Username.txt", TextBox1.Text, Falso)
My.computer.filesystem.createfile ( "C: \ Password.txt", TextBox2.Text, Falso)
My.computer.filesystem.createfile ( "C: \ Account.txt", "", False)
Questo si fa così, se il testo in TextBox1 o Textbox2 = "" (Questo significa che è vuoto), quindi inviare un messaggio che dice: "Sia il vostro nome utente e la password devono essere atleast 1 lettera"
e poi se la caselle di testo non è vuoto, allora si fa 3 files nella cartella "C: \" per voi uno username, una password per voi, e uno per il proprio account.

2. Premere il pulsante "Login" e scrivere

Dim $ user, $ Pw
User = My.computer.filesystem.readalltext ( "C: \ Username.txt)
Pw = My.computer.filesystem.readalltext ( "C: \ Password";)

se TextBox1.Text = utente e textBox2.Text = Pw Poi
Form1.Show ()
[color = red] Form1.button1.visble = True [/ color]
Dim significa che Visual Basic aggiungerà un intero nuovo "codice" dopo quello che è u set Dim a, ho impostato Dim a $ user, $ Pw. ma, l'utente $ e $ isnt un codice conosciuto, havent ho dichiarato la loro funzione, ma poi nella riga successiva mi ha detto che l'utente = Il file di nome utente e la pw = file delle password.
La cosa in rosso possono essere modificate. Se anche voi volete tasto 2 per essere visibile dopo il login quindi scrivere lo stesso, ma con button2 invece di button1, e la u può farlo con i bottoni ben u like.

3. Premere il tasto "Delete Account" e scrivere

My.computer.filesystem.DeleteFile ( "C: \ Account.txt";)
My.computer.filesystem.DeleteFile ( "C: \ Account.txt)
My.computer.filesystem.DeleteFile ( "C: \ Username.txt";)
Questo elimina il "nome utente" il file, che sono il tuo nome utente, la vostra "Password" il file, che è la tua password. e voi "conto" che il file registro, se il tuo account esiste.

4. ora doppio clic sul programma si può scrivere la Form2_Load "" e scrivere

Se my.computer.filesystem.fileexists ( "C: \ account.txt";) poi
Button1.enabled = True
Button2.Enabled = False
Button3.Enabled = true
Altro
Button1.enabled = False
Button2.Enabled = true
Button3.Enabled = FalseButton1 = "Login", altrimenti modificare il codice
Button2 = "Create Account" Button, altrimenti modificare il codice
= Button3 "Elimina account" Button, altrimenti modificare il codice
aaa