Oppure

Loading
10/02/10 22:11
Rikisonny
Salve a tutti!! io ho una list box e un button se premo sul button nella listbox appaiono tutti i file contenuti in un percorso predefinito tramite codice... il problema è che nella listbox si vede anche il percorso come "C:\users ecc.." come faccio a eliminare il percorso e lasciare solo il nome del file?

Codice per trovare i file:

Imports System.IO
Public Class form1

    Declare Function GetUserName Lib "advapi32.dll" Alias "GetUserNameA" (ByVal lpBuffer As String, ByRef nSize As Integer) As Integer

    Public Function GetUserName() As String
        Dim iReturn As Integer
        Dim userName As String
        userName = New String(CChar(" "), 50)
        iReturn = GetUserName(userName, 50)
        GetUserName = userName.Substring(0, userName.IndexOf(Chr(0)))
    End Function
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
listbox1.Items.AddRange(Directory.GetFiles("C:\Users\" & GetUserName & "\", "*.txt", SearchOption.AllDirectories)) 
    End Sub
End Class

Grazie per l'aiuto!
Ultima modifica effettuata da Rikisonny 10/02/10 22:13
aaa
11/02/10 9:15
lorenzo
esiste questo metodo:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…

però con un pizzico di inventiva si poteva fare qualcosa no? Estrarre una sottostringa a partire dall'ultima '/' del path non mi sembra così complicato da fare
aaa
11/02/10 9:20
Rikisonny
Il problema è che qualsiasi cosa faccia rimane sempre uguale il testo!! Avvo già provato ma non ci sono riuscito!
aaa
11/02/10 12:19
lorenzo
posta tutto il codice che usi, probabilmente sbagli qualcosa
aaa
11/02/10 12:30
Rikisonny
Lo ho cancellato comunQue usavo il replace su un label e cercavo di mettere il label uguale alla listbox!
aaa
11/02/10 13:53
Rikisonny
Postato originariamente da lorenzo:

esiste questo metodo:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…

però con un pizzico di inventiva si poteva fare qualcosa no? Estrarre una sottostringa a partire dall'ultima '/' del path non mi sembra così complicato da fare


Ho letto ma se voglio applicarlo a tutte gli oggetti della listbox come faccio?? ok se voglio sostituirne 1 solo ma il problema per me è farlo per tutti!!
aaa
12/02/10 10:30
Il Totem
Postato originariamente da Rikisonny:
Ho letto ma se voglio applicarlo a tutte gli oggetti della listbox come faccio?? ok se voglio sostituirne 1 solo ma il problema per me è farlo per tutti!!


Stai scherzando, vero?
aaa
12/02/10 10:49
Rikisonny
Beh non ho ancora scritto il codice quindi non so dirti se riesco!
aaa