Oppure

Loading
10/02/10 11:02
macar1990
Buongiorno a tutti, premetto che ho già consultato i vari topic già aperti in precedenza ma non ho trovato una risposta alla mia domanda. Il problema è questo:
 
If Client.Connected Then
 If Stream.CanWrite Then
  Dim Bytes() As Byte = System.Text.Encoding.ASCII.GetBytes("Comando")
  Stream.Write(Bytes, 0, Bytes.Length)
 End If
End If 

Questo è il codice grazie al quale il Client invia un comando al server.
Il problema è che quando lo eseguo mi segnala il seguente errore in riferimento alla seconda riga: "NullReferenceException", Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto."
Ho provato allora ad instanziare l'oggetto "Stream" con la parola chiave new (Stream = new Networkstream) ma non è possibile perchè mi dice che "Nessun new accessibile accetta questo numero di argomenti".. come posso risolvere?
Grazie, Manuel
Ultima modifica effettuata da macar1990 10/02/10 11:03
aaa
10/02/10 13:02
nessuno
Ma Stream cosa è ? Come è dichiarato ? Come viene istanziato ?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/02/10 13:13
macar1990
"Public Stream As NetworkStream" non è istanziato perchè sennò mi da l'errore di cui dicevo prima.
aaa
10/02/10 14:23
walker93
il new davanti va messo, solo che dopo devi aggiungere una parentesi con i parametri che gli servono per creare il nuovo controllo

dim stream as new networkstream("parametri")'io non so quali sono ma
'appena  apri la parentesi dovrebbe mostrarteli
aaa
10/02/10 15:12
nessuno

Stream = Client.GetStream()
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/02/10 16:23
macar1990
Ho inserito Stream = Client.GetStream() e funziona! Grazie Nessuno :)
Walker quello che hai detto tu andrebbe bene se utilizzassi un socket per connettermi, perchè dentro alla parentesi bisogna mettere il socket che si sta utilizzan (almeno credo). Comunque grazie! A buon rendere. Ciao, Manuel
aaa