Oppure

Loading
02/02/10 19:41
LoganShile
Ogni qual volta che devo eseguire operazioni, quali upload di file, download, ping, spostamento dei file locali, ecc....L'applicazione non risponde, ma comunque svolge il suo lavoro eseguendo l'operazione richiesta....Come posso fare in modo che "L'applicazione non risponde" non si verifichi durante un'operazione del genere ?
Ultima modifica effettuata da LoganShile 02/02/10 19:42
aaa
02/02/10 19:49
Alfonso
Ma tu dici "l'applicazione svolge il suo lavoro".
E dopo aver finito ,ti ritorna il controllo della stessa?
Se la risposta è si, allora significa semplicemente che è troppo occupata per darti retta.
aaa
02/02/10 19:51
LoganShile
Dopo che finisce quello che deve fare torna a funzionare ovviamente...Però nel corso dell'operazione io non posso fare niente...
aaa
02/02/10 20:02
L'applicazione gira con un solo thread ... se il thread è troppo "occupato" non potrà fare altro, nemmeno rispondere al tuo input ...

Se ci sono dei cicli troppo pesanti, inserisci una

Application.DoEvents
02/02/10 20:02
Alfonso
Se il programma lo stai sviluppando tu, devi fare le operazioni che ti bloccano aprendo dei tread secondari.
aaa
02/02/10 20:15
LoganShile
Non ci sono cicli troppo pesanti, è solo un upload di un file tramite FTP e quindi devo aspettare che finisce. Il programma potrei anche farlo a multi-istanza ma, in quanto il programma stesso salva le impostazioni alla chiusura di se stesso, aprendo una nuova istanza il programma parte con le impostazioni di prima...
aaa
02/02/10 20:50
Postato originariamente da LoganShile:

Non ci sono cicli troppo pesanti, è solo un upload di un file tramite FTP e quindi devo aspettare che finisce. Il programma potrei anche farlo a multi-istanza ma, in quanto il programma stesso salva le impostazioni alla chiusura di se stesso, aprendo una nuova istanza il programma parte con le impostazioni di prima...


Ok ... ma se il programma sta facendo il download è ovvio che non ti risponda ...

Non ho capito cosa intendi con multi-istanza (forse intendi multithread, ma è una cosa molto diversa ...).

La soluzione è proprio usare un secondo thread o effettuare un download asincrono (meglio la prima soluzione).
02/02/10 20:52
LoganShile
Upload non Download, comunque io per multi-istanza intendo poter avviare più volte l'eseguibile del programma....
Ultima modifica effettuata da LoganShile 02/02/10 20:53
aaa