Oppure

Loading
01/02/10 22:53
Rikisonny
avrei bisogno di catturare una immagine di un label in vb .net per riprodurla su un picturebox... cioè io scrivo qualcosa in un textbox che poi premendo un pulsante viene modificata la scritta e mandata al label modificata ma ora vorrei che il contenuto del label fosse salvato sotto forma di immagine... è possibile??
Ultima modifica effettuata da Rikisonny 01/02/10 22:54
aaa
02/02/10 22:01
Gianluca87
certo...ma prelevando solo il testo e incollandolo dentro l'immagine che crei...


Bitmap myBitmap = new Bitmap(100, 100);
            Graphics g = Graphics.FromImage(myBitmap);
            g.DrawString("TESTO DA INSERIRE", new Font("Tahoma", 10), Brushes.Black, new PointF(0, 0));
            pictureBox1.Image = myBitmap;
aaa
03/02/10 10:22
Iohoilpotere
Dato che l'hai chiuesto in VB.NET (come da titolo) eccolo:



Dim myBitmap As New Bitmap(100, 100)
Dim g As Graphics = Graphics.FromImage(myBitmap)
g.DrawString("TESTO DA INSERIRE", New Font("Tahoma", 10), Brushes.Black, New PointF(0, 0))
pictureBox1.Image = myBitmap

aaa
03/02/10 13:29
Rikisonny
Grazie mille il codice funziona... anzichè "testo da inserire" ho messo label1.text visto che vorrei che il label apparisse nella picturebox... l'unico problema è che il label varia in base a un textbox infatti se nella textbox cè una scritta il label appare o in grassetto o in corsivo o con un font o con un altro ma in questo modo il font è sempre lo stesso.. come faccio ad impostare font e tutto dal label?? rendere proprio il label in sè come immagine?? con sfondo colori e tutto?
aaa
03/02/10 14:47
Iohoilpotere
questa richiesta è più problematica << prova con una serie di if tipo:

If Label1.Font.Bold = True Then
 g.DrawString("TESTO DA INSERIRE", New Font("Tahoma", 10, FontStyle.Bold), Brushes.Black, New PointF(0, 0))
ElseIf Label1.Font.Italic = True Then
 g.DrawString("TESTO DA INSERIRE", New Font("Tahoma", 10, FontStyle.Italic), Brushes.Black, New PointF(0, 0))
End If


ma nn credo vadi <<
Ultima modifica effettuata da Iohoilpotere 03/02/10 14:54
aaa
03/02/10 15:02
Rikisonny
da 2 errori..:
Errore    1    'FontStyle' è un tipo e non può essere utilizzato come espressione.
(penso di averlo risolto metto dim FontStyle as fontstyle
Errore    2    'fontstyle' non è un membro di 'System.Windows.Forms.Label'.
aaa
03/02/10 18:35
Alfonso
E fare una cattura dello schermo limitata alle coordinate della label?
aaa
03/02/10 18:45
Iohoilpotere
sarebbe una saggia scelta, se sapessi farlo l'avrei consigliato :D
aaa