Oppure

Loading
31/01/10 19:57
trattobasso
Buonasera a tutti,
dovrei(non ci riesco)prelevare il percorso di una immagine che si trova all'interno di una picturebox per poi salvare il percorso all'interno di un file xml.Il salvataggio ovviamente serve perchè poi dovrei essere in grado di,riaprendo il file,ricostruire l'immagine risalendo dal percorso scritto dentro il file xml.Per quanto riguarda il salvataggio e apertura non dovrei avere priblemi in quanto l'ho già fatto per textbox e radiobutton ma per le immagini non funziona se faccio così:
ds.Tables("easy_via").Columns.Add("FormFoto.PictureBox1")

rowVals(51) = FormFoto.PictureBox1.ImageLocation

con la prima riga creo la voce all'interno del file xml e con la seconda dovrei popolarla con il percorso dell'immagine...ma non funziona.
Idee su quale sia il mio errore?
Grazie a tutti ciao ciao
aaa
02/02/10 15:36
Iohoilpotere
Forse ho capito male, ma mi sembra piuttosto semplice .__.

Dim sPercorso as string = PictureBox.Imagelocation


e nella variabile sPercorso dovresti avere il percorso della picturebox. Per il salvataggio non mi ricordo sul momento, do un'occhio quando torno che ora sto uscendo.
Ultima modifica effettuata da Iohoilpotere 02/02/10 15:37
aaa
02/02/10 17:25
trattobasso
Intanto ti ringrazio tantissimo per lo spunto e provo subito...a prestissimo
aaa
02/02/10 18:13
trattobasso
io da ignorante ho provato ma non viene restituito il percorso,stesso problema di quando facevo lo stesso senza usare le variabili...forse non so far funzionare io ImageLocation?!?
aaa
02/02/10 18:26
Iohoilpotere
faccio una cosa, provo e ti faccio sapere :D

EDIT:

    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        MsgBox(PictureBox1.ImageLocation)
    End Sub



Ho provato e mi restituisce /… che è il percorso dell'immagine su disco... se mi posti tutto il codice provo a vedere cosa non va =D
Ultima modifica effettuata da Iohoilpotere 02/02/10 18:31
aaa
02/02/10 21:43
Alfonso
Ma l'immagine nella picturebox, come l'hai caricata?
Se la carichi con la proprietà Image (browse,ecc), ImageLocation non ti darà nessun valore.
Se metti il percorso dell'immagine in ImageLocation è evidente che avrai il risultato.
aaa
03/02/10 0:33
trattobasso
l'immagine nella picturebox viene caricata dall'utilizzatore e ho utilizzato un openfiledialog.forse è per quello che non restituisce il percorso...ma in alternativa è possibile reperirlo in qualche modo?scusate se non mi sono spiegato bene all'inizio.
aaa
03/02/10 7:35
Alfonso
Facendo:
PictureBox1.ImageLocation = OpenFileDialog1.FileName
è impossibile che non ti restituisca la Imagelocation.
aaa