Oppure

Loading
30/01/10 16:02
Daniele93
Buon pomeriggio a tutti.

sto realizzando un programma per l gestione di uno o piu siti: modifica codice pagine, creazione sito da 0 con possibilità di precompilazione, e... gestione client ftp...

Allora per l' upload e il download tutto ok scarico e carico dove desidero sempre ammesso di avere username e password esatti così:

 Dim client As New Net.WebClient
            client.Credentials = New Net.NetworkCredential(TextBox1.Text, TextBox2.Text)
            client.UploadFile("ftp://ftp." + TextBox4.Text + "/" + ListBox1.SelectedItem.ToString.Remove(0, 15), ListBox1.SelectedItem.ToString)
        Catch


Ora mi serve di popolare una listbox con i file contenuti nel server... Come? Cercando con google non ho trovato nemmeno giude agli ftp con vb.net...

Qualcuno mi consiglia o mi posta un link grazie!!!
aaa
30/01/10 16:06
Non hai trovato nulla?

codeproject.com/KB/IP/…
30/01/10 16:20
Daniele93
Questa è una libreria creata da lui che per scaricare bisogna essere membri... comunque l' ho scaricata ma non possiedo c# e il file ha estensione .cs non credo si possa utilizzare in vb.net non essendo una .dll... Come testo la apro ma poi?
aaa
30/01/10 16:23
Ci sono i sorgenti ... sono in C# ma, come già detto molte volte in questo forum, è facilmente portabile in VB ...
30/01/10 18:19
Gianluca87
converter.telerik.com/
una volta compreso il funzionamento del codice con questo tool dovresti riuscire a convertire tutto
aaa
30/01/10 18:50
Daniele93
Tradotto perfettamente!!! Domani lo studio e poi lo applico... Ciao e grazie 1000!!!

PS se qualcuno conosce altri metodi mi faccia sapere sono sempre utili!!!
aaa
31/01/10 10:09
Daniele93
Ok perfetto ci sono tiuscito!!! Ora un' ultima domanda (ditemelo se devo aprire un' altro topic)

Come faccio a essere sicuro che il programma trovi sempre la libreria? io l' ho aggiunta tramite i riferimenti della finestra proprietà, ma non mette una path relativa ma assoluta! Come cambiarla in modo da mettere adesempio in una cartella lib della directory in cui si installa il mio programma?

Grazie!
aaa
31/01/10 16:13
Gianluca87
controlli se la dll c'è o meno...se c'è la carica...se no ciccia
aaa