Oppure

Loading
30/01/10 15:19
el borto
ciao a tutti vorrei creare un'appicazione che all'interno di una picturebox mi faccia vedere in tempo reale che cosa succede sul monitor quindi la posizione del cursore del mouse , le cartelle aperte ecc.
ho cercato su internet e ho trovato solo codici per catturarlo in un istante e salvarlo in un'immagine ma nn per riprodurlo in tempo reale :(..
avete qualche idea?
grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano
El Borto
aaa
30/01/10 15:23
TheKaneB
catture l'immagine 15-20 volte al secondo, senza salvare nulla nell'hard disk, dovrebbe essere sufficiente per i tuoi scopi... magari puoi riadattare il codice che hai già trovato.
Se vuoi fare qualcosa di più sofisticato allora potresti aver bisogno di creare un flusso video a partire da queste immagini, ma credo che il .Net abbia un'ampia varietà di classi pronte all'uso per la manipolazione (encoding e decoding) di flussi video, quindi si tratterà probabilmente di scrivere al massimo una ventina di righe di codice :P

ciao!
aaa
30/01/10 19:19
el borto
grazie mille non avevo propio pensato a questa possibilità , per quanto invece riguarda il flusso video devo documentarmi perchè non so propio da dove partire comunque grazie mille ancora :)
aaa
07/02/10 10:30
balto
Scusate se riapro la discussione, ma qualcuno potrebbe indicare una classe che il net offre per encoding e decoding di flussi video? non sono riuscito a torvare nulla...grazie =)
aaa
08/02/10 12:20
el borto
per il flusso nn ho trovato niente neanche io per quanto riguarda il mio problema l'ho risolto impostando un timer a 20 millisecondi e facendogli fare la cattura dello schermo e sostituendola all'immagine precedente
aaa
08/02/10 13:07
balto
Si come soluzione è buona. Solo che io vorrei poter salvare il tutto sottoforma di video in modo da poterlo visualizzare in seguito...vorrà dire che cercherò ancora =)
aaa
08/02/10 13:28
balto
Ho chiesto a TheKaneB che mi ha dato questi link(grazie mille xD):
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx
aaa
08/02/10 13:42
el borto
grazie mille per averli segnalati così posso studiarli anche io :k:
aaa