Oppure

Loading
29/01/10 2:57
__BlackworM__
Come da titolo vorrei dei consigli su un programma che sto sviluppando ed ho anche in area progetti GESTIONE SAGRE.

In pratica voglio sviluppare un programma per la gestione di sagre ma ho dei dubbi su alcune funzioni da omettere o mettere mi consigliate voi

lo metto in corsivo per una migliore lettura


Cassa :
    - Pannello con tutti i prodotti in cui sarà possibile aggiungere prodotti alla cassa
    - cassa :
         - stampare scontrino
         - cancellare eventuali prodotti inseriti per errore


Gestione prodotti :
         - Inserimento Prodotti
         - Inserimento scorte in magazzino
         - modifica prodotti esistenti


Statistiche :
        - numeri di ogni prodotto venduti al giorno
        - numeri di ogni prodotto venduti da data inizio sagra
        - prodotto più venduto
        - prodotto meno venduto
        - incasso giornaliero
        - incasso da inizio sagra
        - incassi per utente
        - utente che vende di più
        - Scorte magazzino
        - Prodotti esauriti
        - prodotti in esaurimento


Gestione Utenti :
         - Inserimento nuovo utente
         - Modifica Anagrafica utente
         - Cancellazioine Utente
         - Impostazione permessi per ogni utente        

Impostazioni Programma :
            - modifica colore form
            - esporta dati

Varie :
    - Segnalazione errori a programmatore
    - invio mail a fornitori
    - Chiamata tramite skype


Reset Totale programma



grazie ed attendo con ansia i vostri consigli ed ovvio anche Totem che mi ha molto assistito in questo periodo, spero mi dia il suo contributo :hail:
Ultima modifica effettuata da __BlackworM__ 29/01/10 2:58
aaa
29/01/10 8:15
Alfonso
A parte le esigenze della Sagra e non per complicarti la vita, ma basta poco per renderlo un completo gestionale prodotti per qualsiasi altra situazione che non sia la sagra.
Tra l'altro prevedi un invio mail a fornitori. Per cui:

Archivio fornitori - immissione, modifica, cancellazione. (stesso codice dell'archivio utenti con modifiche alle label della maschera e alle voci del database)

Archivio prodotti del fornitore - dedotti dall'archivio generale Gestione prodotti con in più i prezzi del prodotto.

Ordine dei prodotti al fornitore (da cui email allo stesso)
Riscontro avvenuta consegna dei prodotti ordinati con aggiornamento automatico delle giacenze di magazzino.

Ordine del cliente - nel tuo caso cosa mangia il cliente, che in fase di pagamento, scarica i prodotti mangiati dal cliente aggiornando la giacenza dei prodotti.
aaa
29/01/10 8:31
the_angel
In ogni caso la richiesta non c'entra con la sezione ".net world"...
aaa
29/01/10 13:54
__BlackworM__
Postato originariamente da the_angel:

In ogni caso la richiesta non c'entra con la sezione ".net world"...


Credimi ci avrei giurat in una risposta del genere rmai si è perso il senso di aiuto ma si cerca di più la critica, se vedi nel forum in ogni post trverai chi fà come te e rmai sono stanco di quelli come te...

Se io l sviluppo in VB.NET e trovo qualcuno che magari vuole partecipare al progetto nel dare la sua opinione allora come capirai sono stato molt furbo perchè ho fatto l'utile e il dilettevole.

Ovviamente i suggerimenti magari se accmpagnati da consigli sul codice mi fà più piacere ovvio magari consigli su dll e non stesure di codice di migliaia di righe
aaa
29/01/10 14:19
Alfonso
Scusami ma ho letto:

dubbi su alcune funzioni da omettere o mettere

e io ti ho consigliato quelle eventualmente da mettere.;)
aaa
29/01/10 15:00
the_angel
Postato originariamente da __BlackworM__:

Postato originariamente da the_angel:

In ogni caso la richiesta non c'entra con la sezione ".net world"...


Credimi ci avrei giurat in una risposta del genere rmai si è perso il senso di aiuto ma si cerca di più la critica, se vedi nel forum in ogni post trverai chi fà come te e rmai sono stanco di quelli come te...

Se io l sviluppo in VB.NET e trovo qualcuno che magari vuole partecipare al progetto nel dare la sua opinione allora come capirai sono stato molt furbo perchè ho fatto l'utile e il dilettevole.

Ovviamente i suggerimenti magari se accmpagnati da consigli sul codice mi fà più piacere ovvio magari consigli su dll e non stesure di codice di migliaia di righe


Cose c'entra?

Non è per essere critici, ma se tutti facessero come te, si creerebbe solamente un gozzoviglio di informazioni...le sezioni ci sono apposta per evitare di fare macello.

Sarai anche stanco di quelli come me (e sinceramente poco mi frega) ma se ci sono
delle regole, vanno rispettate.
Detto questo io non sono un admin, quindi buon divertimento.

Già che ci siamo, qualche virgola in più quando scrivi, non stonerebbe.
Ultima modifica effettuata da the_angel 29/01/10 15:03
aaa
29/01/10 17:59
scusa una cosa rileggi quello che hai scritto

Postato originariamente da the_angel:
Non è per essere critici....

Già che ci siamo, qualche virgola in più quando scrivi, non stonerebbe.

sei poco coerente...
30/01/10 3:31
__BlackworM__
Ok amici ma adesso torniamo all'argomento, ehm Lorenzo ma dove sono i tuoi consigli per me sei stat anche tu uno degli elementi chiave nel mio cammino informatico, quindi i tuoi consigli mi servono :rofl:

P.s. se qualcuno si offre volontario magari mi farebbe molto piacere avere collaborazioni nell'area project
aaa