Oppure

Loading
18/01/10 18:34
LoganShile
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere come fare. Mi spiego meglio; Ho una listbox, e all'evento di un controllo utilizzo la funzione Directory.GetFileSystemEntries per visualizzare tutte le directory, sotto directory e files presenti nella directory specificata. Vorrei che, i files visualizzati nella listbox, potrebbero essere aperti cliccandoci 2 volte. Come posso fare ?
aaa
18/01/10 22:52
Alfonso
Prova così
' nel caso di un file che ha di default un exe che possa aprirlo per es. xxx.txt, xxx.pdf, ecc.
Dim k As Integer = Shell("rundll32.exe url.dll,FileProtocolHandler " & "Directory/NomeFile", AppWinStyle.NormalFocus)

' nel caso di un programma xxx.exe
Dim k As Integer = Shell("Directory/NomeProgramma", AppWinStyle.NormalFocus)

Ciao
aaa
18/01/10 23:38
crash outside control
Credo che la sua domanda riguardasse quale evento permette di farlo... Credo non esista nessun evento che consenta di rilevare il doppio click su un singolo elemento... 8-|
aaa
19/01/10 10:33
Alfonso
Beh... sotto l'avatar di LoganShile leggo Expert.
Non posso pensare che non conosca le istruzioni per determinare il valore di un elemento selezionato.

Per cui questo è un suggerimento per crash..
Private Sub ListBox1_MouseDoubleClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles ListBox1.MouseDoubleClick

 MsgBox(ListBox1.SelectedItem().ToString)

End Sub
aaa
19/01/10 14:14
LoganShile
Funziona benissimo. Questo problema l'ho risolto ma adesso ne ho un'altro che esporrò in un'altro topic. Grazie ancora :)
aaa
19/01/10 14:37
balto
Postato originariamente da crash outside control:

Credo che la sua domanda riguardasse quale evento permette di farlo... Credo non esista nessun evento che consenta di rilevare il doppio click su un singolo elemento... 8-|


Esiste esiste. ;)
aaa
19/01/10 16:34
crash outside control
Postato originariamente da Alfonso:

Beh... sotto l'avatar di LoganShile leggo Expert.
Non posso pensare che non conosca le istruzioni per determinare il valore di un elemento selezionato.

Per cui questo è un suggerimento per crash..
Private Sub ListBox1_MouseDoubleClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles ListBox1.MouseDoubleClick

 MsgBox(ListBox1.SelectedItem().ToString)

End Sub


:_doubt:

In questo modo, si legge il valore dell'elemento selezionato anche selezionandolo e facendo doppio click su una zona vuota del controllo invece che su di esso.
aaa
19/01/10 16:53
Il Totem
Postato originariamente da crash outside control:
:_doubt:

In questo modo, si legge il valore dell'elemento selezionato anche selezionandolo e facendo doppio click su una zona vuota del controllo invece che su di esso.


E' vero, ma nessuno lo farebbe.

P.S.: il rank indicato sotto l'avatar è in funzione del numero di messaggi, non della skill.
aaa