Oppure

Loading
17/01/10 1:40
dedalux
Salve gente,
problema trattato fino alla nausea ma non riesco a trovare una soluzione...
Ho la check: attiva --> crea la chiave
non attiva --> la elimina

all'avvio il form guarda se esista la chiave "Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\PCM", e se c'è attiva la checkbox, x indicare all'utente che il programma è in esecuz automatica. (al cambio dello stato della check, da unchecked a checked, la chiave viene ricreata e sovrescritta quindi non cambia nulla)

io ho fatto cosi
If My.Computer.Registry.CurrentUser.GetValue("Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\PCM", Nothing) IsNot Nothing Then
            frmImpo.chkAttaavv.Checked = True
        End If


il problema è che me la da sempre unchecked, quindi deduco che ritorna sempre nothing...
qual'è il mio errore? 8-|

questo è il codice della check
Dim PCM As Microsoft.Win32.RegistryKey = _
                Microsoft.Win32.Registry.CurrentUser.CreateSubKey("Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run")

            If chkAttaavv.Checked Then
                PCM.SetValue("PCM", Application.ExecutablePath)
                PCM.Close()
            Else
                PCM.DeleteValue("PCM", True)
                PCM.Close()
            End 


grazie mille, buona domenica

P.S. L'applicazione è in clickonce: E' un'applicazione completamente attendibile, dunque non è una questione di privilegi
Ultima modifica effettuata da dedalux 17/01/10 1:41
aaa
17/01/10 10:51
nessuno

If My.Computer.Registry.CurrentUser.CreateSubKey("Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run";).GetValue("PCM", Nothing) IsNot Nothing Then
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/01/10 11:10
dedalux
Eco cosa fa la stanchezza :D, grazie
aaa