10/01/10 18:46
lorenzo
ho un problema che non riesco a risolvere. Stavo provando il wrapper delle SDL con MonoDevelop su Ubuntu.
Quando faccio
quando metto null nella BlitSurface il compilatore mi segnala errore dato che quel parametro deve essere un ref.
Allora ho provato a fare:
ma mi segnala errore dicendo che null è un tipo value e non SDL_Rect.
Anche istanziando con new la Rect e assegnadole null dopo mi dice la stessa cosa.
Quindi come faccio a passare un null alla funzione?
Quando faccio
Sdl.SDL_Rect rect = new Sdl.SDL_Rect(); rect.x = 20; rect.y = 20; IntPtr image; image = Sdl.SDL_LoadBMP(p_img); Sdl.SDL_UnlockSurface(surfacePtr); Sdl.SDL_BlitSurface(image, null, surfacePtr, ref rect); Sdl.SDL_LockSurface(surfacePtr); Sdl.SDL_UpdateRect(surfacePtr, 0, 0, 0, 0);
quando metto null nella BlitSurface il compilatore mi segnala errore dato che quel parametro deve essere un ref.
Allora ho provato a fare:
Sdl.SDL_Rect nulla = null;
ma mi segnala errore dicendo che null è un tipo value e non SDL_Rect.
Anche istanziando con new la Rect e assegnadole null dopo mi dice la stessa cosa.
Quindi come faccio a passare un null alla funzione?
aaa