Oppure

Loading
10/01/10 13:34
DjDiabolik
Sono 3 giorni che voglio fare una cosetta del genere.... ho provato di tutto ma non ho trovato niente che mi soddisfa, ho provato:
- Inno Setup con e senza IsTools
- NSIS
- Install-us
- InstallAware
ecc. ecc.

Diciamo che alla fine di tutti si assomigliano tutti... alla fine ottengo si il mio setup.exe ma non riesco poi a concludere un passaggio che per me è necessario:
Nel mio specifico aggiungere una stringa ad un file .txt nella cartella di installazione!

Stavo quindi pensando di ricreare da zero il Setup.exe da VB.NET appunto visto che cmq sia a me non serve scelte completate.... vi spiego subito che devo fare:
Ho sul file 5 cartelle... ognuna al suo interno contiene una preciso albero di sottocartelle, ogni cartella corrisponde ad un componente che io devo decidere di aggiungere o no all'installazione.
Una volta scelti i componenti in un modo o un'altro le cartelle vanno copiate, estratte.. o cmq qualsiasi altra cosa, nella root dell'unità di destinazione scelta e una volta fatto tutto a seconda dei componenti scelti devo agire appunto su dei file .txt per aggiungere delle stringhe.
Ho creato una sorta di DataSheet... potrei anche fare un'unico form:
** PARTE 1 - Il form principale**
- L'unico form deve appunto contenere la possibilità di scegliere un'unità da quelle attualmente collegate al sistema
- Poco sotto contenere un listbox o forse un CheckedListBox per scegliere i componenti da installare
- Il pulsante per avviare l'installazione
** PARTE 2 - L'installazione **
- Una volta cliccato sul pulsante, come detto in precedenza dovrei copiare i file dei componenti nell'unità scelta....
- Terminata la copia di tutti i componenti scelti in base a quali componenti si è installato devo avere la possibilità di aggiungere delle stringhe a 3 precisi file .txt che andranno in una specifica cartella nell'unità di destinazione.
- L'installazione può essere poi terminata

Se invece volessi creare un multiform proprio come un vero setup il discorso sarebbe diverso....il progetto potrebbe avviarsi con subito il form di scelta dei componenti da installare, quindi un'altro form che faccia scegliere l'unità di destinazione e quindi il tasto per avviare la fisica installazione.

Una cosa non mi è chiara del VB.Net... se è possibile inglobare gli stessi file di dei componenti poi nel setup fisico.
Altrimenti non è un problema proprio perchè posso condividere il pacchetto finale con il setup in una cartella e tutto l'albero dei componenti in sottocartelle.... basta poi che il setup fisico copi fisicamente e correttamente i file necessari nell'unità specificata!

Per essere preciso e non ripete cazzate fatte altre volte stavolta parto proprio da zero e aspetto dei vostri consigli...... altre volte mi sono rivolto qua che avevo già realizzato (MALE) in parte alcune form e aggiunti componenti alla form e il progetto cause mancate assignazioni o cmq mal configurazioni sulla radice non era completabile.. risultato ? Progetto morto!
Ora come detto aspetto direttamente le vostre dritte per cominciare :)

P.S.
In pratica ho creato una cartella che copiata sulla vostra PSP con su un preciso Custom Firmware installa 5 plugins che poi però vanno attivati a mano agengo appunto su quei file .txt.
Appunto però per ogni singolo plugins c'è una precisa riga da aggiungere in uno dei 3 file .txt... allora prima di condividere tutto volevo fare questa procedura diciamo di autoinstallazione.... ammesso che sia possibile.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
aaa
11/01/10 9:07
Thejuster
Tutti i tool da te elencati sono utili si, ma non indicati all'uso di Visual Studio.

Esistono molti installer potenti.

1)Windows Installer
2)AdvanceInstaller
3)Install Shield

Io personalmente utilizzo Install Shield 2010
è il migliore in assoluto posso assicurartelo.
ed'è perfettamente integrato in Visual Studio.

con la possibilità di crearti anche dei Form durante l'installazione
nel senso che hai un Editor di dialoghi da mostrare durante l'installazione.

scegliere cosa installare tra le varie opzioni personalizzabili
e inserire codici di attivazioni comprando una licenza FlexML
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
11/01/10 15:02
Il Totem
Inno Setup è scriptabile in Pascal, quindi si può fare.
aaa