Oppure

Loading
10/01/10 9:33
Daniele93
Buona domenica a tutti!

Ho un problema da risolvere... In una textbox ho una spece di serie di scontrini es:

Margarita 10,00

Limoncino 12,00

Totale: 22,00
________________________________________________________

Margarita 10,00

Caffè 1,00

Totale: 11,00

Gli scontrini sono separati da una serie di underscore. Mi servirebbe di recuperare tutti i vaori dei totali di ogni scontrino e di metterli in un totale comune che poi scrivero in una label.

Qualcuno sà dirmi come recupero SOLO e TUTTI i totali?

Grazie in anticipo!!!;)
aaa
10/01/10 10:11
Alfonso
Sapendo quali sono i caratteri separatori tra le diverse voci te la puoi cavare con una serie di split, altrimenti scorri tutta la textbox in cerca di caratteri numerici.
aaa
10/01/10 10:12
Daniele93
Tra quali voci? E se cercassi i caratteri numerici come? e come faccio a sapere qual' è il totale?

Grazie!
aaa
10/01/10 10:14
Alfonso
Se per Totali intendi solo la cifra che segue Totale:

Dim Totali() As String = Split(TextBox1.Text, "Totale:";)
aaa
10/01/10 10:26
Daniele93
Ma così ottengo tante stringhe che contengono gli scontrini perchè per ogni totale che incontra crea una stringa... Ma a me seve di separare i nemri che si trovano imparte ai totali da tutto il resto scritta "Totale:" Compresa.

Es:

Dopo aver cliaccato il bottone dovrei avere un' array di stringhe che contiene

Totali(0)=22,00
Totali(1)=11,00

aaa
10/01/10 10:43
Alfonso
Non sapendo quali sono i caratteri separatori non posso darti indicazioni precise.
Individua qual'è il carattere <a capo> di ogni riga.
Con lo split otterrai una serie di array con tutte le voci.
Individua quelle che cominciano con "Totale:" ed estrai il valore.
aaa
10/01/10 10:49
Daniele93
Il problema è che non ci sono caratteri che determinano l' accapo e se mettessi ad esempio il simbolo "€" non funzionerebbe più il conto del totale di ogni singolo scontrino, inquanto non è un carattere numerico...
aaa
10/01/10 11:02
Alfonso
Prova così:

Dim Righe() As String = Split(TextBox1.Text, "Totale";)
A me dà una serie di array e a parte il primo, gli altri incominciano con ": xx,xx ..."
Individua la posizione della virgola ed estrai dalla terza posizione alla posizione della virgola + 2
aaa