Oppure

Loading
01/01/10 14:34
swet
Ciao ragazzi, vorrei cimentarmi su un programma che blocchi il pc appena viene rimossa la USBKEY, è fattibile in vb.net? Mi serve una pennetta specifica o vanno bene tutte? Avete qualche link ? Grazie e Buon 2010 a tutti!!
Ultima modifica effettuata da swet 01/01/10 14:37
aaa
01/01/10 15:32
Dipende cosa intendi per bloccare.
Se vuoi un suggerimento dichiari una listbox, inserisci come elementi tutte le periferiche di memorizzazione presenti nel tuo PC con un ciclo for. Poi dichiari un timer che ogni tot secondi genera un'altra listbox, gli fà assumere ai suoi elementi tutte le periferiche di memorizzazione del tuo PC e la confronta con la vecchia. Se non sono uguali fai partire una funzione per bloccare il pc.
01/01/10 15:54
swet
Per bloccare intendo semplicemente disattivare la tastiera( Ancora non so come)e far comparire una mia form a tutto schermo in modo da non rendere cliccabile nulla. E' fattibile secondo te?
Postato originariamente da D@vide:

e la confronta con la vecchia.


in che modo?
aaa
01/01/10 16:13
Quest'esempio dovrebbe farti capire (non sono sicuro che sia privo di errori, stò usando un editor di testo, niente Intellisense):
Dim tof as new integer = 0
For i = 0 To ListBox1.Items.Count - 1
confronto = ListBox1.Items.Item(i)
tof = 0

For c = 0 To Listbox2.items.Count - 1
If confronto = listbox2.items.item(c) then
tof = 1
end if
Next

if tof = 0 then
msgbox("Cabiamento delle periferiche di memorizzazione")
end if
Next
01/01/10 18:45
swet
Dovrei inserirlo in un timer vero? Vorrei evitare un altro timer perché non vorrei occupare troppa memoria.
aaa
01/01/10 19:12
Postato originariamente da swet:

Dovrei inserirlo in un timer vero? Vorrei evitare un altro timer perché non vorrei occupare troppa memoria.


Questo è il metodo migliore che mi viene in mente. Un'alternativa sarebbe un
Do
...
Loop

ma appesantirebbe il sistema.
01/01/10 19:27
ilmettiu
Usa una timer che giri ogni 5 secondi, che ti importa? Al peggio passeranno 5 secondi prima del blocco, dalla rimozione della periferica.
aaa
01/01/10 21:01
NetProgrammer
Scusate ma perchè usare tutti questi cicli for do..loop ecc.. swet chiede come bloccare il pc alla rimozione di una chiave usb; basta controllare con un if se questa chiavetta intesa come drive è presente o meno e se non lo è blocca il pc. I vantaggi??
1) Niente cicli solo un if,
2) Niente combobox e quant'altro qundi risparmio in termini di spazio su disco e di pesantezza nel caricamento.
3) La possibilità di usare un timer senza appesantire ne il programma ne la memoria.
aaa