Oppure

Loading
29/12/09 13:15
swet
Ciao a tutti, vorrei scrivere un programma che si avvii appena viene collegato un Hard Disk esterno USB (quindi ho un nome esatto). Esiste qualche funzione oppure devo ricorrere ad un timer?

Grazie
aaa
29/12/09 20:23
Antivirusvivente
Inserisci un ciclo do until finchè non trovi l'unità..
aaa
31/12/09 9:37
Il Totem
Dato che la tua domanda si concentra sul quando e non sul come, presumo che tu abbia già un modo per rilevare l'hard disk (se è così, mi piacerebbe saperlo).
A meno che tu non abbia un componente che genera un evento - e non mi sembra questo il caso - l'unico modo è usare un timer che controlli ogni tot la presenta del dispositivo.

Il Do Loop bloccherebbe l'applicazione. Anche se si tratta di un tsr, non è comunque elegante.
aaa
31/12/09 10:42
Alfonso
Guardate se fa al caso vostro.

visual-basic.it/…

Cerca Articolo: Intercettare inserimento o rimozione di una unità USB
aaa
01/01/10 14:32
swet
Postato originariamente da Il Totem:

Dato che la tua domanda si concentra sul quando e non sul come, presumo che tu abbia già un modo per rilevare l'hard disk (se è così, mi piacerebbe saperlo).
A meno che tu non abbia un componente che genera un evento - e non mi sembra questo il caso - l'unico modo è usare un timer che controlli ogni tot la presenta del dispositivo.

Il Do Loop bloccherebbe l'applicazione. Anche se si tratta di un tsr, non è comunque elegante.


Bè, io chiedevo proprio se esistesse qualche metodo all'interno del framework per rilevare l' harddisk. Ho pensato anche io all' uso del timer, adesso provo con il metodo postato da Alfonso.
aaa