Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
25/12/09 10:39
Ultra Phonic 2
Ciao ragazzi,

sono passato da un linguaggio win32 ad un linguaggio .net, per il semplice motivo ke windows 8, non supporterà vb6.

Comunque, vorrei chiedervi un aiuto con i database access 2000, perchè, io dovrei creare una funzione, che mi cerca nella tabella "data scadenza", se la data x esempio dell'item 2, è oggi, o un giorno già passato, mi apra un msgbox con scritto "è scaduta la data di: (il nome dell'item 2, nella tabella descrizione)".
io uso la funzione now(), per la data attuale.
è un procedimento che si deve svolgere su tutti gli item del db, cioè, mi deve andare a vedere tutte le date scadute, e riportare un msgbox x ogni data scaduta.

Altra Domanda, ho un problema, cioè se inserisco un item, dopo x esempio l'item 4, e si chiama item 5, dopodichè lo cancello, quello dopo non si chiama più item 5, ma item 6, perchè?
Si può eliminare questa funzione?

grazie in anticipo:k:
aaa
28/12/09 9:50
Il Totem
Si ottiene la data di oggi mediante la proprietà statica Date.Now. Puoi convertire una stringa in una data con Date.Parse e comparare due date con l'operatore =. Tuttavia, poiché Date.Now restituisce non solo la data ma anche l'ora in cui è stata richiamata, e Parse produce una data la cui ora è impostata a mezzanotte, devi eliminare da Now le informazioni sull'ora in modo che anch'essa indichi mezzanotte. In breve:
Dim d As Date = Date.Now
d = d.Subtract(d.TimeOfDay)


Per la seconda domanda: no, non si può eliminare quella funzionalità. Tuttavia, se ritieni opportuno memorizzare tutti gli indici disponibili o scorrere ogni volta tutto il database per trovare un posto libero, fai pure. Userai più memoria e più spazio senza nessun vantaggio... a meno che non prevedi di immettere nel database più di 4'294'967'295 di record.
aaa
29/12/09 0:56
Ultra Phonic 2
grazie totem, 6 mitico...

cmq x la seconda domanda: allora lascio così.

ciao...
aaa