Oppure

Loading
19/12/09 15:03
el borto
ciao a tutti scusate se rompo ancora ma mi è sorto un problema che non rieco a risolvere
mi servirebbe salvare in una variabile string l' n° riga di una listview dove n mi viene dato dall'utente ma non riesco ad accedere a quel valore
aaa
19/12/09 17:16
GoLDBeRG
io non ho capito nulla di quello che ti serve...
aaa
19/12/09 18:31
el borto
scusate non mi sono spi egato bene dunque : ho una listview caricata automaticamente (la listview è composta da 2 colonne il nome e il valore corrispondente), l'utente sceglie una riga e io devo salvare in una stringa il nome e il suo valore corrispondente che l'utente ha scelto per poterci successivamente lavorare solo che non riesco più ad accedere ai vari item dopo averli inseriti perchè tra i metodi che ho visto c'è solo add per aggiungere e remove per toglierli;
spero di essermi spiegato meglio
El Borto
aaa
22/12/09 9:00
Il Totem
Mai sentito parlare della proprietà Item? E' una proprietà di default:
ListView.Items.Item(0) = ListView.Items(0) 'il primo elemento

Per accedere ai campi dell'elemento, si usa SubItems:
ListView.Items(0).SubItems(i) ' i=0,1,2,...,n colonne-1


P.S.: una collezione in cui si può solo aggiungere e rimuovere ma non leggere è assurda, non ti pare?
aaa
22/12/09 10:57
el borto
infatti lo pensavo anch'io ma in ogni caso nn riuscivo a trovare da nessuna parte uno spezzone di codice che me lo spiegava grazie mille totem ^^
intanto che ci sono (so che vado un po' ot) ma sapresti indicarmi un buon manuale sul c# perchè nn posso più permettermi di studiare solo su internet
aaa
23/12/09 15:04
GoLDBeRG
ma perche aspettate tutti spezzoni di codice? cioe andare per intuito o tentativi no?
aaa
28/12/09 9:59
Il Totem
Postato originariamente da GoLDBeRG:

ma perche aspettate tutti spezzoni di codice? cioe andare per intuito o tentativi no?


:rotfl:
Non proprio a tentativi, ma leggere le descrizioni dei membri sì...
aaa