Oppure

Loading
25/11/09 12:29
remeto
Buongiorno, avrei necessità di ricavare delle info su un file avi, diciamo la durata, il formato es:640x480,il tipo, la velocità in bit, la dimensione usando magari qualche api che abbia tutte queste opzioni, usando l'ocx del mediaplayer ed anche qualche funzione di vb2008 ricavo la durata, la dimensione(KB o MB o GB), il tipo, ma non la velocità in bit ed il formato, qualcuno può aiutarmi a semplificare questa procedura per avere tutte le info senza usare un pò di questo e un pò di quello?
Grazie a tutti. Ciao:k:
aaa
25/11/09 14:46
Nitro
Tramite il controllo "Windows media player" vedi che si ottiene la velocità in bit in tempo reale e il formato.In questo momento nn ricordo il codice ma puoi stare tranquillo che ci sono. Io li ho utilizzati. Gli do un occhiata e ti dico.
Ciao
aaa
25/11/09 19:11
remeto
ti ringrazio molto, se hai un esempio passamelo pure grazie ancora..
aaa
25/11/09 19:47
remeto
ho trovato il formato con la funzione currentItem.imageSourceWidth e height, ma il bitrate sul file video con questa funzione .currentItem.getItemInfo("VideoBitrate";)
e con altre stringhe in ingresso trovate su questo link, mi ritorna sempre la stringa vuota.

msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx

Farò ancora dei tentativi poi nel caso ti avverto.
aaa
25/11/09 19:59
remeto
ho fatto anche un ciclo per scoprire i nomi degli attributi con .getAttributeName(i), ce ne sono diversi ma niente che riguarda il bitrate....sob
aaa
25/11/09 20:27
remeto
Ho osservato una cosa, usando il windowsmediaplayer originale e facendo tasto destro sul file in riproduzione nella playlist (propietà;), sotto la voce velocità in bit c'è un trattino il che indica che anche lui non rileva questo dato mentre nell' esplora risorse appoggiando il mouse sul file appare nel tooltiptext tutto formato, bit, ecc...
sta cosa mi fà scappottare hehe ciao.
aaa
26/11/09 16:55
Il Totem
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx
Le specifiche di formato per AVI, a quanto dice MSDN, prevedono che nel main header siano contenute le informazioni suddette. A te interessa, penso, il campo dwMaxBytesPerSec, che si trova a 12 bytes dall'inizio dell'heaer, ossia 8 bytes dopo la stringa "avih". E' sufficiente leggere i primi dati contenuti nel file per trovare questa informazione (se esiste).
aaa
26/11/09 18:11
fabriziorocca
E nel caso non dovesse esistere ricordati di inserire un codice per fare in modo che il programma non crashi (un Else ad esempio ...)
aaa