Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
21/11/09 8:56
peppiniello
Allora dovrei fare uno screen-saver. Dato che deve cambiare ogni giorno sono costretto a creare un programma che si avvi automaticamente all'avvio di windows e che dopo tot minuti che le coordinare del mouse sono uguali apra il form(o altro) e mostri l'animazione flash.
Appena le coordinate cambiano la finestra si deve chiudere e tornare allo stato precedente.

Oggi ho provato a iniziarlo ma non so come creare un programma in vb che abbia un solo form ma che non venga mostrato solo in determinate situazioni.

Come faccio ? Grazie.
aaa
21/11/09 9:51
Il Totem
Me.Visible = False
Me.ShowInTaskBar = False

Forse sarà necessario impostare BorderStyle su ToolBox.
aaa
21/11/09 10:55
peppiniello
bene funziona grazie! già che ci sei puoi dirmi come posso salvare in due variabili la coordinata x e la coordinata y del mouse?
aaa
22/11/09 12:31
Il Totem
Me.MousePosition restituisce un Point contenente le coordinate del mouse... Tuttavia mi sembra che tali coordinate siano relative al vertice superiore sinistro della finestra.
aaa
23/11/09 12:39
GoLDBeRG
fai un semplice ciclo while infinito oppure un timer che controllano ogni 10-20 millisecondi le coordinate del mouse se sono uguali per tot volte allora parte e se cambiano si chiude... puoi usare anche 2 variabili integer per semplificarti la cosa

mouseposition.x e .y sono 2 semplici integer che indicano la distanza in pixel del mouse dall'angolo superiore sinistro dello schermo
aaa
24/11/09 16:45
peppiniello
grazie
aaa