Oppure

Loading
05/11/09 20:57
LittleHacker
Salve a tutti volevo chiedere(visto che da pochissimo tempo sono approcciato al c# su Mono) se esiste un Timer anche su Mono, perchè io ho provato ad aggiungerlo dalla lista ma anche se riavvio l'applicazione sulla barra dei tools non c'è nessun timer...potreste aiutarmi?:hail:
Grazie mille:k:
aaa
05/11/09 21:09
lorenzo
io non l'ho neanche nella lista dei componenti....però per usare un timer da codice devi
dichiarare una classe

System.Timers.Timer
aaa
06/11/09 14:26
LittleHacker
Postato originariamente da lorenzo:

io non l'ho neanche nella lista dei componenti....però per usare un timer da codice devi
dichiarare una classe

System.Timers.Timer


Mi potresti fare un'esempio piccolo di codice con il timer...:k:
aaa
06/11/09 15:29
lorenzo
beh, dichiari la classe...ad esempio

System.Timers.Timer tm1 = new System.Timers.Timer(tempo_del_timer);


ci attacchi gli eventi con gli handler e lo fai partire con il metodo Start
Ultima modifica effettuata da lorenzo 06/11/09 15:31
aaa
06/11/09 16:12
LittleHacker
ok Grazie...ma adesso ho un'altro problema...mi servirebbe sapere se l'oggetto Text Wien è modificabile (cioè se ad esempio se clicco sul pulsante Ciao lui sul Text Wien mi scrive Ciao) se si con quale codice? Se no cosa posso utilizzare di simile?:k::hail:
aaa
06/11/09 19:41
Il Totem
Per prima cosa, la dichiarazione di una classe non è la dichiarazione di una variabile: sono due cose diverse. La classe Timer è dichiarata nel codice sorgente del namespace System.Timers.
La variabile tm1 di tipo Timer è dichiarata nel tuo codice. La creazione dell'oggeto Timer che avviene con new si dice inizializzazione.

Inoltre, la classe System.Timers.Timer è diversa dalla classe System.Windows.Forms.Timers. Per questo motivo potresti trovare delle incongruenze nei membri.

Ma cos'è Text Wien? Sembra tedesco...
aaa
06/11/09 21:36
lorenzo
Postato originariamente da Il Totem:

Per prima cosa, la dichiarazione di una classe non è la dichiarazione di una variabile: sono due cose diverse. La classe Timer è dichiarata nel codice sorgente del namespace System.Timers.
La variabile tm1 di tipo Timer è dichiarata nel tuo codice. La creazione dell'oggeto Timer che avviene con new si dice inizializzazione.


se è rivolto a me lo so...ho detto dichiarare perché è il primo termine che mi è venuto in mente visto che ero di fretta...

Ma cos'è Text Wien? Sembra tedesco...


:D
aaa
07/11/09 8:43
LittleHacker
E' un tipo di richtextbox su Mono...:ot:Ma adesso metto VirtualBox e mi installlo winzoz e poi installo vs2008:ot:
aaa