Oppure

Loading
25/10/09 12:38
noitide
ciao a tutti ragazzi, ho un problema di questo genere, devo da un percorso scritto in una textbox ricavare il nome dell'ulltima cartella del percorso ad esempio "C:\Program Files\rFactor\UserData\mionome" a me servirebbe mionome. voi direte, nulla di più facile, lo credevo ank'io, in realtà usando questo codice:
dim info as new directoryinfo(textbox1.text)
msgbox(info.name)

mi da eccezione di caratteri non supportati penso xk nel mio percorso siano contenuti degli spazi. allora ho provato con
dim righe() as string
righe = textbox1.text.split(" ")
msgbox(righe(0))
ma mi restituisce un numero di array di stringhe non definito (nel senso ke non posso sapere se l'utente seleziona la cartella C:\program files\pippo ke contiene uno spazio solo, oppure se seleziona una cartella tipo C:\program files\Pippo e topolino ke contiene più spazi) e quindi ho lasciato perdere anke qusta strada, così ho provato con
dim nuovo as string
nuovo = textbox1.text.replace(" ","*")  'oppure al posto dell'* ho usato ~ 
questa mi sembra la strada più intelligente. il problema è ke l'errore rimane.
così, stremato, chiedo il vostro aiuto..:rotfl:
grazie 1000..:)
Ultima modifica effettuata da noitide 25/10/09 12:40
aaa
25/10/09 13:08
Il Totem
Bastava:
Path.Substring(Path.LastIndexOf("\") + 1)

oppure:
IO.Path.GetFileName(Path)
aaa
25/10/09 13:27
noitide
grazie 1000 della risposta ma con questo
IO.Path.GetFileName(Path)

ke avevo provato in realtà ma mi sono dimenticato di scriverlo, da errore, per la pecisione una "Argument Exception" con scritto questo "Caratteri non validi nel percorso." ke è anke quello ke mi da con directoryinfo e gli altri sopra..
questo
Path.Substring(Path.LastIndexOf("\") + 1)
invece non lo riconosce.. cioè quando scrivo path. non c'è l'opzione substring e neanke lastindexof, devo dichiarare qualcosa di particolare? grazie della pazienza..:)

EDIT: non avevo capito ke con path tu intendessi la mia cartella..
Path.Substring(Path.LastIndexOf("\") + 1)
questo funziona alla perfezione.. grazie 1000 :)
Ultima modifica effettuata da noitide 25/10/09 13:34
aaa