Oppure

Loading
20/10/09 19:03
trattobasso
Ciao a tutti,prima di tutto mi dispiace che nessuno mi abbia consigliato qualcosa per il topic precedente intitolato microsoftofficeinterop_vbnte_2008 :d
comunque ora cambiando discorso avrei un consiglio da chiedere.Vorrei utilizzare come cartelle di appoggio al programma,una assoluta come C:\Users\Pippo\Documents in vista oppure C:\Documents and Settings in XP.
A questo proposito ho trovato in vb.net il System.Environment.SpecialFolder.MyDocuments
Può essere la soluzione corretta? E come posso fare per indicare di visualizzare il contenuto di un file txt che si trova in questa cartella in una mia text box?
Prima facevo semplicemente:
txt_corelati.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText("C:\File.txt")

Grazie e 1000
Ultima modifica effettuata da trattobasso 20/10/09 19:04
aaa
20/10/09 19:54
lorenzo
semplicemente facendo

txt_corelati.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText(System.Environment.SpecialFolder.MyDocuments & "\File.txt")
aaa
20/10/09 20:08
trattobasso
Chiedo umilmente scusa per l'ignoranza.Facendo quanto consigliato mi compare questo errore:
Impossibile trovare una parte del percorso 'C:\Users\pippo\Documents\Visual Studio 2008\Projects\mio programma\mio programma\bin\Debug\SIA Services\Legge VIA Abruzzo.txt'.

Questo in debug,forse se compilo il tutto dopo funziona?
E se il problema fosse che sono su vista e vista non ha la stessa struttura di cartelle?
Potrebbe succedere lo stesso con la cartella programmi che su xp è in C:\Programmi mentre su vista è C:\Program File?
grrrrrrr
aaa
20/10/09 20:49
LittleHacker
Postato originariamente da trattobasso:

Questo in debug,forse se compilo il tutto dopo funziona?
E se il problema fosse che sono su vista e vista non ha la stessa struttura di cartelle?
Potrebbe succedere lo stesso con la cartella programmi che su xp è in C:\Programmi mentre su vista è C:\Program File?
grrrrrrr


Scusa ma se nel debug ti dà quell'errore come fa ad andarti la compilazione?
Guarda che la cartella Program Files in vista puoi scriverla anche come Programmi ad esempio se installi Dev-C++(almeno se mi ricordo bene) e come cartella dei programmi c'è scritto Program Files non ti permette di installarlo ma devi scrivere Programmi e poi te lo salva nella cartella Program Files...:k:
aaa
20/10/09 20:52
trattobasso
Stupida supposizione,non ho ancora mai compilato il programma...non sono proprio vicino alla fine.Comunque si,ho scelto alla fine la cartella c:\programmi
Ma se volessi usare la cartella dei documenti dal momento che su vista mi da l'errore Impossibile trovare una parte del percorso 'C:\Users\pippo\Documents\Visual Studio 2008\Projects\mio programma\mio programma\bin\Debug\SIA Services\Legge VIA Abruzzo.txt'. perchè tenta di cercarlo nella cartella della soluzione?
aaa
21/10/09 0:02
trattobasso
ecco come sono riuscito a risolvere...spero possa essere d'aiuto(ho qualche dubbio...)

txt_corelati.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText(My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments & "\Nome Azienda\Nome Programma\Cartella\file.txt")


Ciao a tutti.............
aaa