Oppure

Loading
02/07/06 15:44
paraidy
Salve, sto usando VB.net 2005 e vorrei aprire il registro, sin qui tutto ok, suppongo si possa usare il comando shell però voglio che me lo apra già in una locazione da me scelta, ad esempio voglio che lo apra e mi ritrovi automaticamente in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft ad esempio, c'è qualche parametro da aggiungere al comando shell oppure cosa posso fare? grazie in anticipo :)
aaa
24/07/06 17:03
Il Totem
Puoi usare le variabili RegistryKey: devi importare il namespace Microsoft.Win32 (Imports Microsoft.Win32), quindi dichiarare una variabile di tipo RegistryKey, come in quest'esempio:
Imports Microsoft.Win32
'...
Dim RegKey As RegistryKey

RegKey=Registry.Localmachine.OpenSubKey("Software").OpenSubKey("Microsoft")

Fatto questo usi i metodi appartenenti a RegistryKey per modificare, mediante la tua variabile, la chiave che hai aperto, ad esempio:
'Crea una nuova chiave in HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft
RegKey.CreateSubKey("Nuova chiave")
'Apre la nuova chiave
RegKey=RegKey.OpenSubKey("Nuova chiave")
'Crea un nuovo valore nella chiave
RegKey.Setvalue("Nuovo valore","Ciao")
'...
aaa
11/11/06 22:19
MyLamer88
Ragazzi serviva anche a me questa cosa e qnd cerco di fare il SetValue il programma mi da errore e mi dice che nn posso scrivere nel registro. Vi premetto che sono l'unico utente e amministratore del mio computer portatile..xk fa cosi?
aaa
12/11/06 17:53
Il Totem
Postato originariamente da MyLamer88:

Ragazzi serviva anche a me questa cosa e qnd cerco di fare il SetValue il programma mi da errore e mi dice che nn posso scrivere nel registro. Vi premetto che sono l'unico utente e amministratore del mio computer portatile..xk fa cosi?


Perchè non hai specificato all'apertura della chiave che la modalità di scrittura doveva essere on:
RegKey.OpenSubKey(<nome chiave>,True)
aaa