Oppure

Loading
13/10/09 19:37
Master_VB
ciao a tutti io voglio creare un programma che permette di, scrivere una lettera o una parola scelta dall'tente, un tot di volte, sempre inserito dall'utente sia su un file di word, sia su un txt sempre a scelta dell'utente. Però ogni volta che il programma scrive la lettera o la parola deve scriverla con un font o una grandezza diversa (sempre a scelta dell'utente). Ora le mie difficoltà sono in questi punti:

1-come faccio a scrivere in un file di word?
2-come faccio a scegliere il font o la grandezza diversa (a random)?

io avevo pensato di immagazzinare in un array tutti i font del pc e poi sceglierli a random ma come posso fare? e anche per la grandezza, come posso fare?
aaa
13/10/09 19:53
ruggy94
Non mi è chiaro un aspetto.
Prima affermi che la scelta del font debba essere compiuta dall'utente, ma successivamente dici di doverla fare casualmente...puoi darmi qualche delucidazione?
aaa
13/10/09 20:14
HeDo

mah, che richiesta strana... non vedo l'utilità di tutto questo ma vabbeh, guardati lo standard openXML con relativo framework della microsoft, li trovi tutto.
aaa
13/10/09 20:17
Master_VB
no l'utente sceglie solo quella da scrivere nn il font o mi sono speigato male o ho sbaglaito
aaa
13/10/09 20:37
LittleHacker
Cioè tu vorresti ad esempio l'utente sceglie la grandezza 5 e poi ogni volta che scrive la grandezza aumenta...giusto??
aaa
14/10/09 7:01
GoLDBeRG
per scrivere un file di word
vb-doc.sourceforge.net/

il primo link di google... come sempre cercare vi pesa.....

per cambiare font dichiari

txtbox1.Font = New Font(txtbox1.Font, FontStyle.Bold)
txtbox1.Size = New Size(100, 100)

4° link di google.....
aaa
14/10/09 19:47
Master_VB
ma il font come faccio a sceglierlo a random?
Ultima modifica effettuata da Master_VB 14/10/09 19:47
aaa
14/10/09 19:49
LittleHacker
Postato originariamente da Master_VB:

ma il font come faccio a sceglierlo a random?


Ma come font scegli ad esempio font e poi utilizzi quelli e fai il random fra quelli oppure tutti i font?:k:
aaa