Oppure

Loading
12/10/09 13:40
oretovalley
Ciao a tutti, avevo bisogno di eseguire più volte la lettura su file, è mi chiedevo come potrei fare per chiuderlo e quindi ricominciare la lettura dall'inizio per N volte?
aaa
12/10/09 13:41
theprogrammer
Non ho capito ... non sai come si apre e chiude un file ...?

Che tipo di file ?

Perche' non lo apri una volta e lo carichi in memoria ?
aaa
12/10/09 13:46
oretovalley
Postato originariamente da theprogrammer:

Non ho capito ... non sai come si apre e chiude un file ...?

Che tipo di file ?

Perche' non lo apri una volta e lo carichi in memoria ?


grazie della risposta.

No so benissimo come si apre un file, volevo sapere se chiudendolo, e poi eseguendo di nuovo la lettura si parte di nuovo dall'inizio, xkè io dovrei leggere due volte lo stesso file ma sono in due cicli while, dove il primo scorre riga per riga e il secondo while scorre interamente lo stesso file per eseguire dei confronti, poi successivamente chiudo il file, e leggo la riga successiva nel primo while e eseguo di nuovo i confronti e cosi via...
aaa
12/10/09 13:47
theprogrammer
Postato originariamente da oretovalley:
No so benissimo come si apre un file, volevo sapere se chiudendolo, e poi eseguendo di nuovo la lettura si parte di nuovo dall'inizio


Sì ... se lo chiudi, lo rileggi dall'inizio.
aaa
12/10/09 13:58
Il Totem
Comunque puoi anche tornare all'inizio senza chiuderlo (vedi proprietà Position e funzione Seek).
aaa
12/10/09 14:01
theprogrammer
Postato originariamente da Il Totem:

Comunque puoi anche tornare all'inizio senza chiuderlo (vedi proprietà Position e funzione Seek).


Naturalmente, se la tua necessità e' di tornare indietro, puoi usare la Seek ma se e' un file di testo, non puoi operare per "righe".
aaa