Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
09/10/09 17:47
oretovalley
Ciao a tutti ragazzi sto sviluppando un'applicazione che carica le colonne da tutto l'archivio di winforlife e ha varie funzioni, adesso stavo implementato il controllo di una colonna, ma stranamente ho provato a stampare anche le condizioni che confronto e mostrandomi in una msgbox "1 = 1" ma la condizione non si rivela e non riesco a capirne il motivo il codice che uso è questo... non ancora completato per questo problema:

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        If TextBox14.Text <> "" And TextBox15.Text <> "" And TextBox16.Text <> "" And TextBox17.Text <> "" And TextBox18.Text <> "" And TextBox19.Text <> "" And TextBox20.Text <> "" And TextBox21.Text <> "" And TextBox22.Text <> "" And TextBox23.Text <> "" And TextBox24.Text <> "" Then
            Dim MyArray() As String
            Dim lettura As String = ""
            Dim leggi As New IO.StreamReader(Application.StartupPath & "/winforlife.txt")
            While Not leggi.EndOfStream
                lettura = leggi.ReadLine()
                MyArray = lettura.Split("- ")
                If TextBox14.Text = MyArray(3) Then
                    MsgBox("ciao")
                End If
                If TextBox14.Text = MyArray(3) And TextBox15.Text = MyArray(4) And TextBox16.Text = MyArray(5) And TextBox17.Text = MyArray(6) And TextBox18.Text = MyArray(7) And TextBox19.Text = MyArray(8) And TextBox20.Text = MyArray(9) And TextBox21.Text = MyArray(10) And TextBox22.Text = MyArray(11) And TextBox23.Text = MyArray(12) And TextBox24.Text = MyArray(13) Then
                    MsgBox("Colonna Trovata")
                End If
            End While
            leggi.Close()
        Else
            MsgBox("Uno o più campi risultano vuoti. Riempirli e riprovare")
        End If
    End Sub


secondo voi dove sta il problema?
aaa
09/10/09 17:50
theprogrammer
Non sono riuscito a capire il problema che hai, pur avendo letto piu' volte il tuo messaggio ...

aaa
09/10/09 17:52
Il Totem
Codice e domanda incomprensibili. Per favore, riformulare :rotfl:
aaa
09/10/09 17:53
oretovalley
allora in myarray salvo una riga divisa in un array di stringhe e quindi faccio il confronto con i numeri che io ho inserito nelle varie textbox, nel codice che ho postato di sopra inserisco 1 nella textbox14.text e myarray(3) stampa 1. Quindi il confronto dovrebbe rivelarsi vero perchè 1 = 1, eppure non entra nella condizione :(
Ultima modifica effettuata da oretovalley 09/10/09 17:54
aaa
09/10/09 17:57
Il Totem
Forse hai solo dimenticato qualche spazio. Metti un breakpoint sull'if e controlla il valore di Myarray durante l'esecuzione, così sei sicuro.
aaa
09/10/09 17:59
oretovalley
ho usato la funzione trim e sono riuscito fortunatamente a risolvere a quanto pare c'era qualche spazio, quando stampavo da msgbox il valore non potevo vederlo, ma ho avuto questo lampo di genio, grazie lo stesso :)
Ultima modifica effettuata da oretovalley 09/10/09 18:00
aaa
11/10/09 12:24
Il Totem
E' quello che ti avevo detto io :pat:
aaa