Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
25/06/06 20:46
flash.tato
Qualcuno mi può postare un esempio di Split in VB.NET.

Io volevo far si che come trovi una stringa di testo in questo caso JPG analizzi tutto il file e se trova 20 Stringhe me lo deve dividere in 20 parti.

Cioè mi spiego meglio:
All'inizio del file c'e' la stringa [bJPG[/b] la trova e poi va a trovare un'altra stringa JPG: tutta la parte di testo c'e' tra i 2 JPG và splittato e sarebbe composto dalla 1° stringa JPG e la parola che precede la 2°stringa JPG e così via.

In VB6 bisognava utilizzare Split().

Poi volevo anche che i file che trova il programma li vada a salvare in una cartella che crea il programma situata nella stessa cartella dove c'era il file sorgente (che abbiamo usato per trovare gli altri file).

In VB6 era sDestinazione = (....../JPG/) [nn ricordo bene] e che vadano salvati con estensione JPG.

In VB6 usavo lo Split() mentre in VB.NET il discorso com'e' (considerate che deve lavorare sul testo in .NET in C# usai ReadAllText, poi nn so forse serve uno StreamWriter)

Thanks :)
aaa
26/06/06 11:34
msi878
Conversioni di una stringa in Array - La funzione Split (e Join)
Se la stringa rappresenta una lista di nome con un separatore preciso è possibile tramite la funzione Split di generare un array a partire da questa stringa specificando il delimitatore.

La procdura inversa invece è fatta dalla funzione Join che prende in input un array e il delimitatore e restituisce una stringa.

Dim a As String, c as String                        
Dim b
a = "primo,secondo,terzo"
b = Split(a, ",";)
c = Join(b, ";";)
' b(0) è "primo"
' b(1) è "secondo"
' b(2) è "terzo"
' Ubound(b) è 2, ovvero l'indice massimo dell'array b è 2
' c diventa "primo;secondo;terzo"

per sapere quanti elementi nell'array b esistono
basterà richiamare la funzione LENGHT che restituirà la lunghezza dell'array, ultimo elemento sarà= b.Length - 1(cioè b.Length=3)
......
Buon lavoro!!!
aaa