Oppure

Loading
12/09/09 18:59
Hast
Salve a tutti eccomi di nuovo a rompere :asd:

Volevo chiedervi se conoscevate un modo per poter far partire file audio (soprattutto mp3) oltre alle directx. Ci dovrebbe essere un modo anche per prendere la posizione corrente della canzone per prendere il tempo.
So che ci sono le api di Windows Media player, ma preferirei non usarle.
aaa
12/09/09 19:21
punkettone90
mi sembra che il .NET non supporti la riproduzione dell' MP3 ma solo del WAV, per riprodurre questo formato se non vuoi usare ne le directX ne le api di windows media player (winmm.dll se non ricordo male), allora o ricorri a una libreria esterna oppure potresti provare a vedere se qualcuno nel mondo del .NET ha creato del codice per decodificare e inviare come segnale audio un file .MP3
aaa
12/09/09 19:53
Hast
Postato originariamente da punkettone90:

mi sembra che il .NET non supporti la riproduzione dell' MP3 ma solo del WAV, per riprodurre questo formato se non vuoi usare ne le directX ne le api di windows media player (winmm.dll se non ricordo male), allora o ricorri a una libreria esterna oppure potresti provare a vedere se qualcuno nel mondo del .NET ha creato del codice per decodificare e inviare come segnale audio un file .MP3

Conosci per caso qualche libreria esterna?
aaa
12/09/09 21:16
punkettone90
ce ne sono parecchie... ma scusa, perchè non vuoi usare winmm.dll? legge l'MP3 e sei sicuro che è già presente in tutti i sistemi windows (xp sicuramente, gli altri probabile)
aaa
12/09/09 21:30
Hast
Postato originariamente da punkettone90:

ce ne sono parecchie... ma scusa, perchè non vuoi usare winmm.dll? legge l'MP3 e sei sicuro che è già presente in tutti i sistemi windows (xp sicuramente, gli altri probabile)


Ma con winmm.dll se voglio sentire un file audio mi apre media player? Oppure avviene tutto all'interno della mia form?
Io vorrei fare un mp3 player e visto che con le directx mi sono trovato male cercavo qualcos'altro. Se poi con winmm.dll tu mi dici che avviene tutto all'interno del mio programma mi va più che bene.
Ultima modifica effettuata da Hast 12/09/09 21:30
aaa
13/09/09 7:57
Il Totem
Ma sei sicuro di aver usato le librerie giuste? Microsoft.AudioVideoPlayback fornisce classi comodissime per la gestione dei suoni (wav, mp3, wma, forse anche ogg). Forse tu hai usato DirectSound...
aaa
13/09/09 8:38
Hast
Postato originariamente da Il Totem:

Ma sei sicuro di aver usato le librerie giuste? Microsoft.AudioVideoPlayback fornisce classi comodissime per la gestione dei suoni (wav, mp3, wma, forse anche ogg). Forse tu hai usato DirectSound...


Nono ho usato le Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.
Ti faccio un esempio di un mio problema. Volendo fare un mini lettore mp3 ho bisogno del tempo della canzone. Le directX me lo prendono in secondi quindi ho usato uno stratagemma per convertirlo il ore/minuti/secondi.
Il fatto è che quando la canzone finisce il tempo aumenta per qualche strana ragione. Ad esempio la canzone finisce a 2.54 minuti, arrivato a quel punto la CurrentPosition non si ferma, ma salta improvvisamente ad un numero più alto tipo a 5.30 minuti. Ho fatto una prova per vedere se il codice era sbagiato usando una trackBar e impostando come totale il lenght della canzone ed effettivamente quando finisce la canzone la posizione corrente della trackbar è all'incirca alla metà e improvvisamente schizza alla fine raddoppiando (circa) la lunghezza della canzone.
aaa
14/09/09 12:47
Hast
Già che ci sono ne approfitto per fare un'altra domanda in questio. Conoscete un libro, una guida, un qualcosa che spiega come funzionano realmente i file mp3? Nel senso come converte da binario a file audio e come si può creare una libreria per leggere mp3 o in generale file audio?
aaa