10/09/09 19:14
Hast
Eccomi qua con un'altro problema XD Stavolta sulla GDI+.
Innanzi tutto vorrei ringraziarmi per il supporto che mi avete dato prima, grazie mille .
Passiamo al problema. La mia intenzione sarebbe quella di far ruotare su sè stessa un'immagine quando il mouse entra in un panel.
Ecco il mio codice
Ora ci sono diversi problemi.. Innanzi tutto quando parte il timer avviene la rotazione su cordinate 0,0. Ho provato a usare g.TranslateTransform, ma quando inserisco come centro di rotazione il centro dell'immagine non ruota niente...
Poi con il metodo Invalidate mi rimane anche l'immagine prima della rotazione, come posso eliminarla?.
Il mio scopo sarebbe che una volta entrato il mouse nel panel l'immagine ruotasse su sè stessa all'infinito
Innanzi tutto vorrei ringraziarmi per il supporto che mi avete dato prima, grazie mille .
Passiamo al problema. La mia intenzione sarebbe quella di far ruotare su sè stessa un'immagine quando il mouse entra in un panel.
Ecco il mio codice
//in pnlProva_MouseEnter c'è il codice timer1.Start(); //g è un Graphic e imgprova è una Image private void timer1_Tick(object sender, EventArgs e) { float prova = 1; g.DrawImage(imgprova, pnlProva.ClientRectangle); g.RotateTransform(prova); Invalidate(); }
Ora ci sono diversi problemi.. Innanzi tutto quando parte il timer avviene la rotazione su cordinate 0,0. Ho provato a usare g.TranslateTransform, ma quando inserisco come centro di rotazione il centro dell'immagine non ruota niente...
Poi con il metodo Invalidate mi rimane anche l'immagine prima della rotazione, come posso eliminarla?.
Il mio scopo sarebbe che una volta entrato il mouse nel panel l'immagine ruotasse su sè stessa all'infinito
aaa