Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
10/09/09 11:59
ema42
ciao a tutti,
è il mio primo topic in questo forum,
vorrei sapere se è possibile riprodurre un file wav dalle risorse al click di un pulsante..
io uso questo codice:
Public Class Form1

    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        My.Computer.Audio.Play(My.Resources.Sveglia)
    End Sub
End Class

però mi dà errore dicendomi:
Impossibile convertire il valore tipo 'System.IO.UnmanagedMemoryStream' in 'String'
ogni risposta è accettata..
aaa
11/09/09 6:53
ema42
ehy..
ma nn c'è nessuno che mi risponde??
aiutatemi :hail::hail:
aaa
11/09/09 9:11
TheEngi
Ciao ascolta scarica da questo sito nella sezione programmi la sveglia che è stata creata ultimamente scusa ma adesso non mi ricordo più chi l'avesse creata.
Cmq ti assicuro che è ben fatta e potresti capirci molto da lì!!!!!!! ciao
aaa
11/09/09 11:08
ema42
non hai capito..io non voglio creare una sveglia, ma voglio solo riprodurre un file wav dalle risorse perchè sto creando un browser che ad ogni ora suona la sveglia..
cmq grazie del consiglio
aaa
11/09/09 11:11
Il Totem
Stai usando l'overload di Play che richiede un solo parametro (di tipo stringa), per questo il programma tenta la conversione ovviamente senza successo. Usa uno degli altri overload che accettano un parametro IO.Stream:
msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa
11/09/09 11:13
ema42
scusa totem ma con qualunque guida della microsoft io non la capisco..
per caso hai un capitolo di questo problema nella tua guida?
Ultima modifica effettuata da ema42 11/09/09 11:16
aaa
11/09/09 11:16
Il Totem
Bisognerà che inizi a fare pratica, allora, perchè non puoi aggrapparti ogni volta a qualcuno. La documentazione serve appunto per questo.
Comunque è l'ultimo overload riportato, che richiede come primo parametro Stream e come secondo un valore dell'enumeratore AudioPlayMode.
aaa
11/09/09 11:27
ema42
io ho usato la sub con stream solo che se devo chia,are la sub mi da errore e mi dice:
Argomento non specificato per il parametro 'playMode' di 'Public Sub Play' ecc..
ho provato a mettere apposto di AudioPlayMode AudioPlayMode.Background però non funziona..
aaa